Il Napoli torna in campo ancora al Maradona, vuole cancellare la sconfitta contro la Lazio. C’è l’Atalanta, che non vince dall’11 febbraio, quando espugnò proprio l’Olimpico biancoceleste. La zona Champions, però, è ancora nel mirino della squadra di Gasperini, il Milan e la Roma sono a cinque punti di distacco. L’Atalanta, anche quando ha perso, ha sempre fatto buone prestazioni contro le big, anche contro il Napoli all’andata. Qualche volta ha anche portato a casa dei punti, vincendo due volte a Roma e pareggiando in casa contro il Milan e in trasferta contro la Juventus.
Gasperini ha recuperato Zappacosta, Palomino e Scalvini, è rientrato Zapata ma non c’è Koopmeiners che si è infortunato nell’ultima partita contro l’Udinese oltre a Hateboer out fino a fine stagione. Il sistema di gioco è il 3-4-1-2, in porta ci sarà Musso, Toloi, Scalvini e Djimsiti agiranno nel reparto difensivo, Zappacosta e Maehle lavoreranno sulle corsie laterali con De Roon ed Ederson in mezzo al campo, Pasalic agirà tra le linee, a ridosso di Lookman e Hojlund. Ci sono anche tante alternative a gara in corso soprattutto in attacco: Zapata, Muriel e Boga su tutti.
Spalletti pensa a Ndombele, Politano sostituirà Lozano
Il Napoli dovrà rimediare a tre assenze contro l’Atalanta: mancheranno Mario Rui ancora squalificato, Lozano a causa di un risentimento muscolare e Raspadori che lavora per rientrare a Torino prima della sosta, in modo da conquistare anche la Nazionale. Non ci saranno molti cambi, Meret agirà tra i pali, la linea difensiva sarà uguale alla partita contro la Lazio con Di Lorenzo e Olivera sulle corsie laterali, Rrahmani e Kim formeranno la coppia centrale. Lobotka è il play, in mezzo al campo potrebbe esserci una novità con Anguissa e Ndombele che potrebbe prendere il posto di Zielinski, avendo le caratteristiche giuste per sfuggire alla pressione dell’Atalanta. Elmas, invece, senza Raspadori e Lozano è una delle poche risorse offensive dalla panchina, un’altra è il Cholito Simeone reduce dalla convocazione in Nazionale. Politano sostituirà il Chucky, comporrà il tridente con Osimhen e Kvaratskhelia. Ecco le probabili formazioni:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disp.: Gollini, Marfella, Bereszynski, Juan Jesus, Ostigard, Mario Rui, Demme, Zielinski, Elmas, Gaetano, Zerbin, Zedadka, Simeone. All. Spalletti
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Palomino; Lookman, Hojlund. A disp.: Sportiello, Rossi, Soppy, Ruggeri, Demiral, Palomino, Okoli, Muriel, Boga, Zapata. All. Gasperini
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro