Cerca
Close this search box.

Napoli-Atalanta 0-3, le pagelle di IamNaples.it: Lukaku peggiore in campo. Male Buongiorno e Di Lorenzo

Meret 5: Sul primo gol non può fare nulla, ma sul secondo ha qualche responsabilità. L’estremo difensore partenopeo, infatti, arriva in ritardo sul pallone.

Di Lorenzo 5,: Perde il contrasto con De Ketelaere sull’azione del primo gol, soffre gli attacchi di Lookman. Il capitano prova a dare una scossa, ma i bergamaschi non con
Rrahmani 5,5: Non la sua più pulita partita di questa stagione, ma sbaglia di meno rispetto ai suoi compagni.
Buongiorno 5: Il centrale gioca la sua peggior partita da quando è a Napoli. Perde molti contrasti, concedendo troppo spazio a De Ketelaere nell’azione del secondo gol.
Olivera 5,5: Ci mette la solita tenacia, ma soffre anche lui le trame offensive dell’Atalanta. (Dal 76’ Spinazzola s.v).
Anguissa 5,5: Prova a dare equilibrio, soprattutto nel primo tempo, ma poi scompare nel corso del secondo tempo.
Gilmour 5: Impreciso, soffre per tutta la durata del match la fortissima pressione dell’Atalanta (Dal 61’ Ngonge 5,5: Ci prova, ma sbaglia sempre le scelte).
McTominay 5,5: Nel primo tempo è il migliore dei suoi, vedi il palo pieni colpito, riuscendo anche a pareggiare la forza fisica dell’Atalanta. Lo scozzese, però, scompare con il passare dei minuti.
Politano 5: Solito sacrificio, ma non riesce a dare un mano concreta a Di Lorenzo sugli attacchi di Lookman (Dal 61’ Raspadori s.v.: Gravissimo che in mezz’ora non riesca a meritare un voto).
Lukaku 5: Il peggiore in campo. Il calciatore belga non è mai stato incisivo per tutta la partita, visto che ha perso tutti contrasti con Hien. (Dal 76’ Simeone 5,5: In pochi minuti riesce a vincere più duelli di Lukaku).
Kvaratskhelia 5: Si fa vedere di più rispetto a Lukaku, ma non è mai realmente pericoloso. Il georgiano ha sofferto per tutto il match. (Dal 70’ David Neres 5,5: Dà un po’ brio, ma senza essere incisivo).
Conte 5,5: Gasperini mette Lookman centravanti, mettendo così in difficoltà l’intero reparto difensivo del Napoli. E’ una sconfitta che fa male, ma che fa parte di un percorso di crescita.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.