Cerca
Close this search box.

Napoli-Arsenal 0-1, le pagelle di IamNaples.it: che errori di Meret e Milik

Chiriches ed Allan i migliori in campo

In 180 minuti il Napoli non fa neanche un gol all’Arsenal e va a casa dall’Europa League, pagando anche un errore clamoroso di Meret sulla punizione di Lacazette. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

MERET 5: Per il clamoroso errore su punizione meriterebbe 4, s’alza un po’ il livello della sua prestazione con la grandissima parata di Meret su Aubameyang.

MAKSIMOVIC 5,5: Realizza errori nella costruzione, commette il fallo da cui arriva il gol di Lacazette, tanti anche gli errori di posizione commessi nel rientro in fase difensiva. (Dal 46′ Mertens 5: E’ vuoto, si muove poco e male, sembra un lontano parente dell’attaccante da 104 gol. Va anche a segno ma viene fermato per il fuorigioco di Koulibaly al momento in cui fa la torre)

CHIRICHES 6,5: Il migliore in campo, consente a Koulibaly di difendere pressando in avanti, anche nella ripresa è sempre attento, in crescita anche sotto il profilo della velocità.

KOULIBALY 6: Buona prova, realizza tanti interventi difensivi importanti, anche nel gioco aereo sulle palle inattive.

GHOULAM 5,5: Qualche spunto sulla sinistra e poco più, purtroppo è un giocatore in difficoltà anche nelle letture in entrambe le fasi di gioco. (Dal 71′ Mario Rui 6,5: Dei subentranti è il migliore, costruisce buoni spunti sulla sinistra, da un suo assist arriva l’occasione clamorosa fallita da Milik)

CALLEJON 5: Fallisce un’occasione clamorosa sullo 0-0 e anche nella ripresa le sue conclusioni sono tutte fuori misura, commette anche tanti errori tecnici nel palleggio.

ALLAN 6,5: Uno degli ultimi a mollare, recupera tantissimi palloni e commette anche pochi errori nel palleggio, cerca anche delle soluzioni più rischiose per cercare di aiutare i suoi, nel primo tempo tenta qualche inserimento.

ZIELINSKI 5,5: Si sacrifica da play. viene spesso basso ad impostare l’azione, gli manca la velocità nel palleggio e qualche intuizione degna di nota negli ultimi venti metri. A fine primo tempo la sua conclusione dal limite dell’area è troppo innocua rispetto alle sue potenzialità tecniche.

FABIAN RUIZ 6: Buona prova, ci mette intensità, si comporta molto meglio da esterno che da centrale, il ruolo in cui aveva giocato nelle ultime gare. Realizza qualche buono spunto ma nelle conclusioni anche lui è inguardabile.

MILIK 5: Condivide con Meret il ruolo di copertina della sconfitta, fallisce un’occasione importante di testa nel primo tempo, realizza un bel gol annullato per un fuorigioco millimetrico e nella ripresa non segna con il pallone nell’area piccola perchè non si fida del suo piede destro e va di sinistro, fotografando uno dei suoi limiti tecnici più conclamati.

INSIGNE 5,5: Alterna alti e bassi, entra contratto nel primo quarto d’ora, poi inventa una delle giocate più belle della partita con l’assist per Milik, fermato dal guardalinee per un presunto fuorigioco. Tatticamente si muove abbastanza bene, fa il pendolo su tutto il fronte d’attacco e mette un po’ in difficoltà l’Arsenal. (Dal 60′ Younes 5: Lezioso, prevedibile, non salta mai l’avversario, incide pochissimo).

ANCELOTTI 5: Il Napoli costruisce anche delle occasioni ma non finalizza, la doppia prova contro l’Arsenal fornisce una fotografia chiara di una squadra con dei limiti, Ancelotti in questa stagione non è riuscito a trovare la strada per far andare il Napoli oltre all’obiettivo che è nelle sue corde per la mediocrità del campionato italiano: il secondo posto.

Ecco il tabellino del match:

NAPOLI (4-4-2): Meret; Maksimovic (1′ st Mertens), Chiriches, Koulibaly, Ghoulam (26′ st Mario Rui); Callejon, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz; Insigne (16′ pt Younes), Milik. A disposizione: Ospina, Hysaj, Malcuit, Verdi. Allenatore: Ancelotti

ARSENAL (3-4-1-2): Cech; Sokratis, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Ramsey, Xhaka (16′ st Elneny), Kolasinac; Torreira; Aubameyang, Lacazette (23′ st Iwobi). A disposizione: Leno, Mustafi, Guendouzi, Mkhitaryan, Ozil. Allenatore: Emery

ARBITRO: Hategan (Romania)

MARCATORI: 36′ pt Lacazette (A)

NOTE: Ammoniti: Insigne, Callejon (N); Cech (A). Recupero: 4′ pt, 3′ st.

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.