Col gol capolavoro siglato domenica contro la Roma, Arkadiusz Milik ha raggiunto quota 16 reti in Serie A. L’attaccante azzurro, ai microfoni di DAZN, ha descritto il momentaneo 1-0 da lui stesso siglato ai danni dei giallorossi dopo appena 2′ di gioco: “E’ stato un bel gol, tanti tifosi me lo hanno anche inviato su Instagram. Ma lì per lì non ci ho pensato: volevo solo vincere la partita. Se lo avessero fatto Ronaldo o Messi? Non mi interessano queste polemiche tra tifosi, so che i tifosi di tutto il mondo parlano, per loro uno è scarso e per un altro magari è fortissimo. So solo che non mi sento sottovalutato solo perché mi chiamo Milik. Gioco nel Napoli! Le critiche? Ormai ci sono abituato, non mi danno più tanto fastidio”.
Il suo cuore è legato anche alla sua ex squadra, l’Ajax, a cui Milik non farà mancare il suo appoggio per la doppia sfida di Champions contro la Juventus: “Sarà difficilissimo contro i bianconeri, ma tifo per l’Ajax. Lì ho tanti amici. Occhio a Lasse Schone, calcia molto bene le punizioni”.
E proprio in merito alle punizioni, Milik svela il suo segreto nel calciarle così bene: “Mi sono allenato tanto. Ognuno ha il proprio modo di calciarle: Ronaldo, David Luiz o Drogba per esempio. Ho visto molti video di giocatori forti che calciavano punizioni, magari ho preso qualcosa da loro. Mister Ancelotti ci concede sempre un giorno per provarle e da lì mi ha dato fiducia. Contro il Parma ha detto lui a Koulibaly di dirmi di calciare sotto la barriera e per fortuna ha funzionato. La punizione più bella? Quella contro la Lazio. Il segreto è avere una buona rincorsa: se non la prendo bene rischio di calciare male”.
Rincorsa che a qualcuno ricorda un passo di danza, e infatti Milik le ha dato anche un nome: “E’ fondamentale la rincorsa, ma non dite che somiglia a quella di Lewandowski: l’ho fatta prima io. Se dovessi darle un nome? La chiamerei ‘La Polka di Milik’“.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro