Finisce 0-0 il match di San Siro tra Napoli e Milan con i rossoneri che riescono a bloccare il Napoli di Ancelotti. Un pari tutto sommato giusto, con il Napoli che può recriminare per qualche occasione sprecata e per un secondo giallo a Fabian Ruiz al limite della follia
Ospina 6,5: gestisce bene la situazione quando chiamato in causa e si fa trovare pronto. Sulla girata di Musacchio neutralizza ottimamente la migliore occasione della partita del Milan.
Malcuit 6,5: partita diligente, pochissime le sbavature e quasi mai gravi. Non fa giocate da fuoriclasse durante il match, ma il suo lo fa… e anche bene.
Albiol 5,5: nel primo tempo Cutrone lo brucia due volte. Poi il giovane attaccante esce, ma lui si fa bruciare di nuovo dal neo entrato Piatek. E rimedia il giallo.
Koulibaly 6: effettua un grande salvataggio su Piatek nel finale. Per il resto gestisce bene la fase difensiva.
Mario Rui 5: soffre sia Suso che Paqueta, in fase offensiva non è incisivo. Da rivedere (dal 71’ Ghoulam 6: entra per cercare di tenere il Milan più basso. Qualche buono spunto, ma in 20’ non riesce ad incidere come nelle previsioni di Ancelotti)
Callejon 6: difetta di qualche controllo. Buoni inserimenti, ma potrebbe certamente fare di più.
Zielinski 6,5: ingaggia una sfida quasi personale con Donnarumma, ma difficilmente lo mette in serie difficoltà. Ha comunque il merito di provarci tentando spesso la conclusione da fuori.
Fabian Ruiz 5,5: buone aperture, qualche sbavatura di troppo. Ci stiamo ancora chiedendo cosa abbia visto l’arbitro in occasione del secondo giallo!
Insigne 5,5: schierato sulla fascia spesso si trova troppo lontano dal vivo del gioco. Offre buoni spunti all’inizio, ma poi cade nell’anonimato. (dal 87’ Ounas sv: poco tempo e poche occasioni. Cerca di mettersi in mostra, ma il tempo concessogli è poco)
Mertens 5,5: certamente non è la sua migliore prova in azzurro. Si da da fare, cerca di creare grattacapi alla difesa del Milan, ma in conclusione quasi mai è pericoloso, corre a vuoto risultando anzi spesso prevedibile. (dal 79’ Verdi sv: entra ma incide poco. Qualche buono spunto, ma in 10’ è difficile da valutare)
Milik 5,5: qualche grattacapo alla difesa del Milan riesce a darlo. Su i suoi piedi un’occasione ghiotta che però finisce tra le braccia di Donnarumma. Per il resto la difesa del Milan lo contiene bene
Ancelotti 5,5: prova il Napoli in versione ultra-offensiva con Insigne, Callejon, Mertens e Milik in campo contemporaneamente. Questo lascia un po’ sguarnito il centrocampo. Alla fine porta un punto a casa. Il Napoli non subisce gol, crea diverse occasioni, ma non riesce nemmeno a buttarla dentro. Nel finale si fa cacciare fuori per proteste.
A cura di Giancarlo Di Stadio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro