Reina 6: Praticamente mai impegnato per 75′ di gioco, il gol arriva dopo almeno tre deviazioni. Nel finale devi in corner un tiro cross ed è attento sulle conclusioni dalla distanza.
Maggio 6: Non vedeva il campo da molto tempo. Questa sera Sarri lo schiera titolare e l’esterno festeggia le 267 presenze in azzurro raggiungendo Sallustro. E’ dalle sue parti che il Midtjylland si propone di più, ma lui riesce a contenere a dovere. Anche se nel finale va in debito d’ossigeno.
Chiriches 6: Non deve impegnarsi più di tanto sugli avversari. Resta concentrato e conduce una buona prestazione priva di sbavature.
Koulibaly 7: Questa sera funge addirittura da regista. Dispensa lanci lunghi per i compagni, spesso precisi per gli attaccanti: su uno di questi Callejòn compie la magia che consente al Napoli di sbloccare il risultato. Per di più salva sulla linea un pallone destinato in fondo alla rete.
Ghoulam 6.5: Specie nel primo tempo è una spina nel fianco del Midtjylland. Si intende alla perfezione con El Kaddouri dando addirittura la sensazione di compiacimento nel fraseggio col compagno. (80′ Strinic s.v.)
Allan 6.5: Ancora una buona prestazione per il brasiliano che dà continuità al suo rendimento anche in terra danese. Prezioso soprattutto su alcune ripartenze, quando va ad aggiungersi ai tre d’attacco. Solito lavoro in fase di interdizione. (54′ Hamsik 6: Buona gestione quando ha il possesso del pallone).
Valdifiori 6: Non è che si veda in modo particolare. Da sottolineare, comunque, più che la gestione del pallone, soprattutto il gioco sporco a centrocampo.
David Lopez 5.5: 30 minuti iniziali di buon livello soprattutto in fase di non possesso. Cala già sul finire di primo tempo, quando il Napoli ha già ipotecato la vittoria. Nella ripresa perde molti palloni velenosi a centrocampo.
Callejòn 7.5: Il suo gol è straordinario. Una rete che dimostra il grandissimo senso della porta di questo giocatore che con un tocco sotto al volo scavalca il portiere impotente di fronte ad una giocata del genere. Ottima prestazione nel complesso, colpisce anche una traversa. (63′ Higuaìn 7: Ha una voglia matta di far gol, nonostante l’ingresso in campo a partita in corso. Splendido il dialogo con El Kaddouri che porta al gol del 4-1).
Gabbiadini 7.5: Vuole il gol a tutti i costi per trovare il riscatto, dopo tante gare viste dalla panchina. Ne trova addirittura due. Il primo gol è da vero attaccante, zampata vincente che colpisce prima il palo e poi gonfia la rete. Mette a segno il terzo gol azzurro con una autentica gioia per gli occhi: stop di esterno e tiro a giro d’interno. Davvero spettacolare.
El Kaddouri 7: Primo tempo fantastico per il marocchino che gioca con una certa scioltezza e con la giusta sicurezza nei propri mezzi. Non ha le caratteristiche di Mertens ed Insigne, ma riesce a far ammattire i suoi avversari con giocate di classe. Splendido l’assist per il quarto gol di Higuaìn.
Sarri 6.5: Questo Napoli continua a convincere. La squadra chiude la pratica dopo mezz’ora di gioco. Nel secondo tempo, leggero calo di concentrazione. Ma questa squadra ha saputo soffrire ed ha trovato addirittura il gol del 4-1 finale.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro