Mertens su Dugout: “Sto crescendo insieme al Napoli, il gioco corale mi aiuta. Il mare di Napoli mi rilassa…”

"Prima giocavo una gara ogni 2 o 3 ed era secondo me un po' troppo poco"

Dries Mertens ha rilasciato alcune dichiarazioni su Dugout parlando del Belgio e del Napoli. Queste le sue parole:

“Golden generation” per il Belgio? “In questo momento sì, ma bisogna vincere qualcosa. Siamo forti e sarebbe un peccato non vincere niente”.

Come spieghi le tue grande prestazioni nella scorsa stagione? “Sto crescendo e anche il Napoli sta crescendo, stiamo crescendo insieme. L’allenatore sta lavorando bene, siamo da un po’ di anni insieme. Il gioco della squadra mi aiuta a fare il mio lavoro e questo mi fa bene e porto questi insegnamenti anche in Nazionale”. 
Cosa è cambiato per te? “Ho cambiato posizione. Prima giocavo a sinistra, ora gioco da prima punta e gioco anche più partite. Prima giocavo una gara ogni 2 o 3 ed era secondo me un po’ troppo poco, adesso gioco un po’ di più”.
Cosa hai pensato quando Sarri ti ha chiesto di cambiare ruolo? “In allenamento già avevo giocato lì. Era andato via Higuain ed era arrivato Milik. Dopo l’infortunio di Milik le alternative eravamo io e Gabbiadini. Ho iniziato a giocare lì, è andata bene e non ho cambiato più”. 

Cosa ti piace di più di Napoli?Il mare. Vivo vicino al mare e quando mi sveglio con il caffè vicino al mare mi rilassa”. 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.