Mertens: “Mi ha cercato il Barcellona ma ho scelto di restare”

L'attaccante belga svela alcuni retroscena sul mercato dal ritiro della sua nazionale

Il rinnovo è finalmente arrivato ma Dries Mertens, dal ritiro del Belgio, non nasconde che negli scorsi mesi il suo addio al Napoli sia stato più di una possibilità.

“Ci siamo fatti un bel regalo. C’è stato un grande interesse per me, questo è normale per un giocatore che ha il contratto in scadenza. Ci sono state molte buone proposte, ma io volevo restare a Napoli”, spiega Mertens ai microfoni di ‘HLN Sport’.

Quindi l’attaccante belga, autore di 27 goal in campionato, conferma l’interesse di Chelsea e Barcellona: “Si, c’erano squadre molto importanti, non posso negarlo. Camp Nou? Potevo andarci ma per sedermi in panchina, a Napoli invece sono in campo e  posso giocare”.

 Infine Mertens analizza la stagione appena conclusa: “E’ andata benissimo. Peccato per il terzo posto, personalmente avevo creduto anche nel titolo di capocannoniere. Ma ci riproveremo l’anno prossimo. Abbiamo disputato una buonissima stagione, sviluppando un bel gioco palla a terra”, chiosa Mertens. Basterà per dare l’assalto allo Scudetto 2017/18?
Fonte: Goal.com
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.