Meret protagonista, alza il muro e scaccia i dubbi: i voti dei quotidiani italiani

Grandissima prestazione del giovane portiere

La vittoria del Napoli nella finale di Coppa Italia ha visto Meret come uno dei protagonisti indiscussi. Il giovane portiere azzurro, titolare ieri anche grazie alla squalifica di Ospina, ha dato sicurezza a tutto il reparto difensivo. Ha eretto un muro davanti alla porta e si è reso protagonista non solo per il penalty parato a Dybala durante la lotteria dei rigori. L’uscita su Cristiano Ronaldo ha salvato gli azzurri dallo svantaggio ed è stato decisivo anche in un altro paio di occasioni. I quotidiani italiani elogiano l’operato di Meret candidandolo come uno dei migliori in campo.

Gazzetta 7,5 – Non ha i piedi di Ospina, non dispensa rilanci-assist e soffre il palleggio dal basso, ma l’uscita a terra su Ronaldo è magistrale. E sui tiri è attento mai fuori posto. Sventa il primo rigore, parata cruciale perché manda la Juve in cortocircuito.

Corriere dello Sport 7,5 – E’ pronto sul destro in avvio di Ronaldo e ancora di più per due volte in uscita bassa, anticipando Alex Sandro e poi di nuovo il portoghese, lanciato in campo aperto. Bravissimo a intuire l’angolo di tiro dagli undici metri di Dybala. Quella prodezza consegna mezza Coppa.

Tuttosport 7,5 – E’ la notte che attendeva. Dopo 5 minuti risponde su conclusione di Ronaldo, poi controlla Bentancur. Lo show continua ai rigori: fantastica la parata sul tiro di Dybala.

Repubblica 7,5 – Torna e si scrolla di dosso la ruggine con un gran riflesso su Ronaldo. Para subito il rigore di Dybala e poi ipnotizza Danilo che ci metteva una vita a decidersi di calciare prima di tirare alto.

Il Mattino 7,5 – La sua manona è benedetta al 5’ quando nega un gol a Cristiano Ronaldo nell’unico tiro del portoghese di tutta la gara e poi ai rigori quando neutralizza il tiro di Dybala. Decisivo.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.