Il Mattino – Stretta finale per Vrsaljko: sul croato c’è anche la concorrenza della Juve

Per l'ex Sassuolo cinque anni di contratto a 2,4 milioni a stagione

Non c’è mica solo il Napoli su Vrsaljko. Le pretendenti del croato sono al lavoro ormai da settimane. E il suo club sta gestendo le trattativa, rispettando un copione ormai consolidato. L’Atletico Madrid vuol chiudere la partita entro un paio di settimane, ovvero molto prima dell’apertura della sessione invernale. «Ma con Simeone ho parlato e lui non mi considera un esubero», dice l’esterno parlando dal ritiro della Croazia poche ore prima la sfida alla Grecia. Giuseppe Riso, il suo agente, ha ascoltato le sirene del Monaco, del West Ham, della Roma e della Juventus ma ha una intesa di massima con il ds Giuntoli. «Non è un problema se non gioco come vorrei, è solo una questione di tempo».
Il suo procuratore ha fretta di portarlo via da Madrid, anche alla luce del suo scarso impiego. Le parole di Vrsaljko non cambiano lo scenario, anche perché è impossibile dire di no alla capolista del campionato italiano. Il terzino ha fretta di trovare una sistemazione dove giocare con maggiore continuità: in Liga ha giocato terzino destro quasi tutte le volte che Simeone lo ha impiegato, ma può giocare anche dalla parte opposta. Il punto è Hysaj: l’albanese non intende tornare a correre sulla sinistra. Lo ha fatto in emergenza, ma non pensa di farlo in condizioni normali.
Il Napoli ha ottenuto dall’entourage del croato una disponibilità di massima: cinque anni di contratto a 2,4 milioni netti, più una gamma di premi che permetterà al calciatore di arrivare facilmente a quota 3 milioni. La richiesta dei Colchoneros è a conoscenza di tutti: il club madrileno vuole recuperare i 20 milioni sborsati al Sassuolo due estati fa.
Il Napoli non vuole spingersi oltre i 14. Un appuntamento ancora non c’è, ma Beppe Riso ha tra le mani l’offerta azzurra, da formalizzare all’Atletico. Lo farà entro due settimane, quando avrà chiaro anche il destino europeo della squadra di Simeone.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.