Non sarà il fascino dell’urlo The Champions, ma, quando arriva la Juventus all’ombra del Vesuvio, Napoli torna a mettersi in fila. E sin dalle prime ore del mattino. Giuseppe era dalle 5.30 dinanzi la tabaccheria di via Caldieri per accaparrarsi il prezioso numeretto, Raffaele dalle 6 alla Galleria Umberto, Antonio dalle 8.30 a Varcaturo. Storie di tifosi che hanno dovuto fare i conti con le lunghe attese, le altrettanto lunghe file e le linee a singhiozzo che hanno fatto scoraggiare in molti. Ma la Juve è la Juve ed allora nelle prime tre ore di vendita bruciati 15.000 tagliandi per il campionato (2 aprile) e 12.000 per la Coppa (5 aprile). A fine serata erano più di trentamila gli ingressi per la partita di serie A, compresi gli abbonati, e poco meno (18.000) per quelli della Tim Cup. Come dire che per entrambi i match si prevede se non il tutto esaurito una affluenza molto vicina al sold out. Ha funzionato la Promo Juve, vale a dire l’acquisto a prezzo scontatissimo del biglietto di Coppa Italia se preso contestualmente a quello di campionato con 15.000 richieste. «Solo chi lavora il mercoledì sera ha rinunciato ad acquistare il biglietto per la partita infrasettimanale» racconta un titolare di una ricevitoria della provincia di Napoli. Segnalate code nelle ricevitorie di Nocera Inferiore e Santa Maria Capua Vetere. Se a Napoli saranno tutti pronti a fare l’accoppiata, chi arriva da più lontano ha rinunciato ad acquistare il biglietto del mercoledì. Tanto entusiasmo ma anche qualche disservizio. Come quello capitato ad una ricevitoria del giuglianese che, con le persone in fila dalle 8.30, ha staccato i primi biglietti solo alle 14.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro