Il Mattino – Politano vuole solo il Napoli, apertura del Sassuolo che cerca un sostituto

Il Napoli non si smuove dall'offerta di 20 milioni più bonus

Giù il velo. Anche il Sassuolo adesso non si nasconde più. «Abbiamo ascoltato la volontà di Politano: vuole andare a Napoli». Ai microfoni di Sky Sport l’amministratore delegato Giovanni Carnevali non fa più misteri. E quella che era solo una voce di corridoio adesso è un comizio in pubblica piazza. Prima della gara poi persa (0-3) dal Sassuolo contro l’Atalanta il dirigente del club emiliano ha ammesso che esiste una trattativa tra le due squadre, pur restando fermo nella posizione di non volerlo cederlo. Almeno per ora. «L’ultima partita di Politano con il Sassuolo? Ci sono tante voci, ma per adesso la nostra volontà è che rimanga con noi».
Apertura sì, ma solo a metà. «Qualunque cosa faremo, dovremo pensare al bene della società». Ma una cosa adesso è certa e non ammette repliche: Politano vuole il Napoli. Scacciate in un baleno anche le possibili sirene incantatrici che cantavano da Torino (sponda Juventus). A confermalo anche Beppe Marotta, dg della Juve, intervenuto nel pre partita del match di ieri sera contro il Chievo, ai microfoni di Premium: «Per Politano abbiamo fatto un sondaggio preventivo perché ci sono dei dubbi su Cuadrado, che spero possano dissiparsi in questa settimana. Non entro nelle decisioni del Sassuolo, mi limito a dire che è un calciatore importante. In questo momento, però, non faremo alcun affondo».

Il Napoli non sembra volersi spingere oltre i 20 milioni di euro più eventuali bonus. Un’offerta che gli azzurri potrebbero arricchire con il prestito immediato di Adam Ounas e quelli futuri di Ciciretti e Inglese (due giocatori che sono già nell’orbita Napoli pur essendo ancora altrove). Il Sassuolo ci riflette e studia anche le possibili alternative in caso di partenza di Politano. Da questo punto di vista, infatti, nei giorni scorsi sono stati fatti dei sondaggi per Caprari della Sampdoria e D’Alessandro del Benevento.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.