Il Mattino – Neto prima scelta, ma c’è il problema ingaggio. Più complicate le piste Skorupski e Szczesny

Giuntoli segue diversi profili per il dopo Reina

Sarri è stato chiaro: se il Napoli non prende giocatori da 80-100 milioni, non farà alcun salto di qualità. Dunque, tradotto: le indicazioni del tecnico a Giuntoli sono chiarissime e vanno nella direzione di cambiare il meno possibile. Nel casting azzurro per il portiere è forte la candidatura di Neto, la riserva di Buffon. Il ds del Napoli nelle prossime ore attende il semaforo verde del giocatore per approfondire la trattativa. Da tempo a Castel Volturno tengono d’occhio questa soluzione e i contatti di questi giorni servono per capire quali sono i margini di manovra. Due anni fa, Neto è arrivato dalla Fiorentina a parametro zero ma resta un’operazione onerosa, considerando l’ingaggio del calciatore che in bianconero guadagna 2,2 milioni di euro. La pista Neto fa parte di una strategia a 360 gradi per il ruolo di portiere, viste le partenze sicure di Rafael e Sepe. E non è una casualità che negli ultimi tempi siano molti i nomi (tutti di qualità) associati al Napoli. Difficile arrivare a Szczesny, per costo dell’operazione e per complessità viste le pretendenti sul portiere di proprietà dell’Arsenal. Non semplice prendere Skorupski (ieri non proprio brillante) perché la Roma che è proprietaria difficilmente farà affari con una diretta concorrente. Un profilo giovane è quello di Meret della Spal, di proprietà dell’Udinese, che piace però anche a Juventus e Inter. E costa davvero tanto. Altri profili 19enne sloveno Vodisek, Cragno del Benevento e Perin del Genoa. Portiere esperto invece è Sirigu del Psg, quest’anno in prestito in Liga all’Osasuna offerto a più riprese a Giuntoli. Attenzione a Reina: vuole un altro anno di contratto e De Laurentiis valuta la richiesta di Quilon.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.