Cerca
Close this search box.

Il Mattino – La moglie di Mertens: “Perchè tutti questi insulti? Mica decido io dove giocare”

L'offerta al belga è di 3.5 milioni per i prossimi 4 anni

C’è chi giura di aver scorto qualcosa di inedito, in questi giorni, nelle pupille di Kat Kkerkhofs. «Perché tutti questi insulti sul mio profilo Instragram?», ha chiesto apparentemente stupita agli amici napoletani con cui spesso si accompagna. Lady Mertens ha in mano, secondo quello che il presidente De Laurentiis ha ripetuto appena pochi giorni fa, il destino del marito Dries che, se non ha ancora detto sì alla proposta del Napoli, sarebbe proprio per i tentennamenti della signora. E sotto le sue foto, c’è ogni tipo di commento. Che certo non aiuta, nel caso, a farle fare pace con la città.
Tutti col fiato sospeso perché Mertens, d’altronde, non è proprio uno qualsiasi, ma il capocannoniere del Napoli. Lei, la giornalista belga con la passione per la tv, da un po’ di giorni ha rimesso piede a Napoli anche se già la prossima settimana dovrebbe ripartire. «Ma mica decido io dove deve giocare», ripete quasi stordita a chi gli chiede del perché di queste paturnie nei confronti di Napoli e del Napoli.

Questioni personali, ed è giusto alzare la privacy sulla vicenda. Ma a questo punto, per il Napoli è arrivato il momento di fare luce sul destino di Mertens: il club azzurro ha raggiunto un accordo economico a ottobre, prima dell’esplosione del piccoletto. Da qui la decisione del presidente De Laurentiis di alzare l’offerta e di portarla a circa 3,5 milioni di euro a stagione. Non proprio briciole, visto che tra pochi giorni compirà 30 anni. Sul tavolo, anche una durata piuttosto lunga: un contratto con scadenza 2021, ovvero quando avrà 34 anni. Il più è fatto, l’accordo economico c’è: quello che non c’è è l’intesa sulla clausola rescissoria che il Napoli tende a volere molto alta (almeno trenta milioni) o non mettere proprio e l’entourage legale di Mertens spinge per avere la più bassa possibile (tra i 15 milioni e i 18 milioni).

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.