Diego Armando Maradona, ospite a PiuEnne ha parlato del Napoli e del calcio in generale. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:
Francesco Romano? “Sapevo che mancava un giocatore come Romano al nostro centrocampo, veniva dalla Triestina e ti scegliemmo tra 4,5 calciatori. Dissi a tutti che da quel momento in poi avremmo potuto vincere lo scudetto”.
Carmando? “Lo spogliatoio azzurro senza di lui non sarebbe stato cosi bello, aveva sempre lo spirito giusto per ogni calciatore. Possiamo solo ringraziarlo per quanto ha dato a noi calciatori.”
Tennis? “Mi serviva per allenarmi in vista della domenica, per arrivare prima del calciatore che mi marcava.”
Scudetto? “Il Napoli può vincerlo. Voglio chiarire che non ho mai parlato male di Sarri, ho il massimo rispetto per lui sin dall’inizio non solo ora che sta vincendo. Ho detto solo che doveva imparare a far vincere la squadra, chi tifa Napoli vuole che la squadra vinca sempre. Penso che all’inizio Sarri non avesse lo spogliatoio in mano, oggi la situazione è diversa. Chiunque scenda in campo sa cosa voglia l’allenatore. Il problema è che quando dovevamo vincere contro il Milan abbiamo pareggiato in casa, li abbiamo perso un’occasione. Non si deve paragonare il mio Napoli a questo, avevamo 4,5 giocatori che ti decidevano la partita. Ieri, se non sbagliava Marcos Alonso, non ho avuto l’impressione che il Napoli potesse essere pericoloso. Il Napoli di Sarri gioca bene al calcio, è una squadra degna.”
Invitare la squadra a Dubai? “Penso sia più veloce che venga io a Napoli. Penso che i calciatori del Napoli debbano sentire dentro di loro la napoletanità, ogni volta che vengono esposti striscioni deve scattare qualcosa dentro.”
Polemica Higuain-De Laurentiis? “Sto dalla parte del Pipita, il presidente può parlare di film, di attori o di attrici. Non dobbiamo litigare tra di noi perchè non andrebbe bene, ai calciatori deve pensarci Sarri. Il presidente De Laurentiis avrebbe potuto dire certe cose all’orecchio del Pipita, non è giusto che certe cose diventino pubbliche e arrivino fino a Dubai. La mia impressione è che con il Napoli non sia tutto chiuso, leggo dai giornali che De Laurentiis voglia parlare con me ma quando ci vediamo è muto. L’ho visto 3, 4 volte e non mi ha parlato mai di essere una bandiera del Napoli da un punto di vista internazionale. Spero che possiamo sederci e parlare, a lui piace viaggiare tanto tra Los Angeles e New York potrebbe passare un giorno a Dubai e parlare anche se qui non c’è alcool, gli offrirei un caffè.”
Gap con la Juventus? “Si poteva colmare con un acquisto in più a gennaio, si vede in campo che qualche giocatore è stanco e non dovrebbe giocare rischiando di farsi male. Vedi la panchina del Napoli e hai difficoltà a utilizzare qualcuno al posto dei titolari. Se si guarda la panchina della Juventus ci si rende conto della differenza”
Infantino nuovo presidente FIFA? “Infantno è un traditore, continuo a dirlo perchè la questione Fifa non è stata chiusa”
Cosa faccio in caso di Scudetto a Napoli? “A Dubai lavoro, non sono in vacanza. Però sarebbe bellissimo se la città potesse festeggiare un nuovo Scudetto. Festeggerei sia a Dubai che a Napoli. Se De Laurentiis mi invita potrei venire”
Ruolo in società al Napoli? “Io vorrei venire a Napoli sempre. Il problema è che qualcuno prima dice che vuole parlare e poi non lo fa. Non vorrei facesse come Ferlaino che si nascondeva. Io voglio parlare in modo schietto, in faccia. Se potrà fare qualcosa per Napoli la farò volentieri”
Giocatore di questo Napoli nel mio Napoli? “Mi piace molto Koulibaly, ma anche Allan. Se però devo dire un nome dico Mertens. E’ forte, ha dribbling, tiro. Sarri dovrebbe impiegarlo di più. Se invece devo scegliere un giocatore del mio Napoli da mettere in questo Napoli dico Careca. Con questa squadra farebbe 35 gol!”
Insigne e la rapina? “Sono cose che purtroppo adesso succedono. A noi non succedeva, c’era rispetto per noi calciatori. In campo lui deve comandare l’attacco. Essere più protagonista in campo”
Ruolo che mi piacerebbe avere in società: “Vorrei il massimo. Non andare a Napoli solo in vacanza. Se ritorno lo farò per vincere tutto. Vorrei una squadra che dia garanzie, essendo io stesso una garanzia”
Higuain? “Il problema non è li, ma ciò che De Laurentiis ha detto su di lui. Prima di una partita importante, non si può dire che un giocatore ha un kg in più. Non credo comunque che sia nervoso. Altrimenti non avrebbe fatto gol ieri sera”
Scudetto?: “La grande differenza la fanno quelli che stanno in panchina. Allegri ha una grande varietà, Sarri invece deve tappare i buchi. La Juve comunque può cadere, quando succederà bisognerà farsi trovare pronti. Anche loro sono essere umani e possono stancarsi”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro