Cerca
Close this search box.

Maksimovic: ”Non ho avuto l’occasione di dimostrare il mio valore. Sarri utilizzava pochi giocatori. Ancelotti è l’uomo giusto”

Nikola Maksimovic, difensore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Tv Luna: “I primi giorni di ritiro sono duri, si lavora tanto, ma stiamo facendo bene più con la palla che con corsa secca, e ci piace di più. Ancelotti ha un altro tipo di gioco, lavoriamo tanto sulla tattica per vedere cosa si aspetta da noi. Cerchiamo di migliorare e capire cosa ci chiede per fare bene”. 

Quali sono le prime novità? “Non c’è tanto da dire su di lui, sappiamo dove ha lavorato, con quali squadre, con quali giocatori. Noi vogliamo vincere il campionato e lui è l’allenatore giusto. Ha vinto ovunque, è venuto qui con lo stesso entusiasmo e la solita mentalità per vincere con questo gruppo, che considera bravo tecnicamente e tatticamente. Dobbiamo migliorare solo piccoli dettagli”. 

Vuoi giocartela col Napoli? “E’ normale, ora riparto da zero, dimentico quello che è passato, come se fossi arrivato ora. In passato non mi sono trovato dall’inizio, poi sono dovuto andare a giocare in Russia per non perdere tempo perché Sarri usava pochi giocatori e cambiava pochissimo e così ho cercato di andar via per il Mondiale, anche se non ci sono andato”. 

Cosa porterai di tuo? “Sceglierà il mister chi gioca, in questo ritiro cerchiamo di metterci a disposizione per fargli venire i dubbi su chi gioca. Siamo un bel gruppo, lo siamo anche noi difensori. Io sto bene, non ho infortuni”. 

Il costo del tuo cartellino è un peso? “Non c’entra niente, siamo professionisti, cerchiamo di dare il massimo anche se uno vale 100 milioni. Solo il campo decide il nostro valore”.

Per te tanto affetto… “Succede solo in questa città, i tifosi ti vogliono bene ed è una cosa che ti dà stimoli. L’obiettivo è sempre lo stesso, vincere lo scudetto. I tifosi lo aspettano da tanti anni, lo scorso anno ci siamo avvicinati molto. Cercheremo di migliorare per farcela”. 

Chi marcherà Ronaldo? “Chiunque lo marcherà come tutti gli altri giocatori, è il più forte al mondo ma in campo non esistono nomi, si gioca e si dà il massimo”. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.