Cerca
Close this search box.

Liverpool-Napoli 5-0, le pagelle di IamNaples.it. Male Karnezis e Maksimovic, tra i migliori Rui e Verdi

Bene anche Callejon, difesa da rivedere

Brutta debacle per il Napoli, che nell’amichevole di lusso con il Liverpool prende cinque gol ed evidenzia molte sbavature in difesa, dove vengono lasciate praterie ai velocisti inglesi. Malissimo Karnezis, protagonista in negativo su almeno tre dei cinque gol, ma anche Maksimovic, entrato nella ripresa. L’attacco produce pochissime palle gol, il centrocampo fa fatica. Grosse differenze nella preparazione fisica, ma Napoli troppo molle e svogliato. Gli unici positivi Rui e Verdi, le pagelle di IamNaples.it:

KARNEZIS 4 Pessima partita del portiere greco. In almeno tre occasioni è colpevole: sul 2-0 esce male su Wijnaldum, sul 4-0 di Sturridge non trattiene il pallone di Origi favorendo il tap-in, sul 5-0 sbaglia su Alberto Moreno lasciando entrare il pallone con facilità.

HYSAJ 5 Troppo veloce Manè, fa fatica per la velocità dell’esterno inglese, impreciso sui cross.

ALBIOL 5.5 Subisce un fallo evidente sul gol del 3-0. Nel complesso è tra i migliori del reparto, ma subisce la serata negativa di tutta la difesa. (59′ MAKSIMOVIC 4 Malissimo quando permette a Sturridge di involarsi verso la porta, ha qualche colpa anche sul quarto gol)

KOULIBALY 5 Partita opaca, come per tutto il resto della difesa. Lasciato in inferiorità numerica dal centrocampo. (71′ CHIRICHES s.v.)

LUPERTO 5.5 Tiene botta sulla sinistra con un avversario davvero difficile come Salah. (46′ MARIO RUI 6 Tra i più positivi con il suo ingresso dà un po’ di brio alla fase offensiva. Pericoloso in un paio di circostanze, prova anche il tiro due volte).

ALLAN 5.5 Tra i più dinamici del Napoli, come al solito lavora molto a centrocampo

HAMSIK 5 In fase difensiva è da rivedere: doveva marcare Milner in occasione del primo gol, il ruolo di regista richiede anche attività in fase difensiva. Qualche buon lancio verso l’attacco in fase offensiva. (62′ DIAWARA s.v.)

FABIAN 5 Si nota molto poco, rispetto ai match con Chievo e Carpi è meno dinamico e propositivo. (62′ ROG s.v.)

CALLEJON 6 Aveva segnato il gol del 2-1, ma è stato annullato per un fuorigioco inesistente. Tra i migliori dell’attacco del Napoli. (62′ VERDI 6 Dà un po’ di brio all’attacco, ha voglia e si vede. Forse è il più in condizione nella batteria offensiva).

MILIK 5 Si fa vedere in una sola occasione, con un tiro dalla distanza che termina di poco a lato. Troppo poco, ancora fuori condizione. (62′ INGLESE s.v.)

INSIGNE 5.5 Un po’ discontinuo, poco da segnalare oltre all’assist che aveva portato al gol di Callejon annullato. (62′ OUNAS s.v.).

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.