Brutta debacle per il Napoli, che nell’amichevole di lusso con il Liverpool prende cinque gol ed evidenzia molte sbavature in difesa, dove vengono lasciate praterie ai velocisti inglesi. Malissimo Karnezis, protagonista in negativo su almeno tre dei cinque gol, ma anche Maksimovic, entrato nella ripresa. L’attacco produce pochissime palle gol, il centrocampo fa fatica. Grosse differenze nella preparazione fisica, ma Napoli troppo molle e svogliato. Gli unici positivi Rui e Verdi, le pagelle di IamNaples.it:
KARNEZIS 4 Pessima partita del portiere greco. In almeno tre occasioni è colpevole: sul 2-0 esce male su Wijnaldum, sul 4-0 di Sturridge non trattiene il pallone di Origi favorendo il tap-in, sul 5-0 sbaglia su Alberto Moreno lasciando entrare il pallone con facilità.
HYSAJ 5 Troppo veloce Manè, fa fatica per la velocità dell’esterno inglese, impreciso sui cross.
ALBIOL 5.5 Subisce un fallo evidente sul gol del 3-0. Nel complesso è tra i migliori del reparto, ma subisce la serata negativa di tutta la difesa. (59′ MAKSIMOVIC 4 Malissimo quando permette a Sturridge di involarsi verso la porta, ha qualche colpa anche sul quarto gol)
KOULIBALY 5 Partita opaca, come per tutto il resto della difesa. Lasciato in inferiorità numerica dal centrocampo. (71′ CHIRICHES s.v.)
LUPERTO 5.5 Tiene botta sulla sinistra con un avversario davvero difficile come Salah. (46′ MARIO RUI 6 Tra i più positivi con il suo ingresso dà un po’ di brio alla fase offensiva. Pericoloso in un paio di circostanze, prova anche il tiro due volte).
ALLAN 5.5 Tra i più dinamici del Napoli, come al solito lavora molto a centrocampo
HAMSIK 5 In fase difensiva è da rivedere: doveva marcare Milner in occasione del primo gol, il ruolo di regista richiede anche attività in fase difensiva. Qualche buon lancio verso l’attacco in fase offensiva. (62′ DIAWARA s.v.)
FABIAN 5 Si nota molto poco, rispetto ai match con Chievo e Carpi è meno dinamico e propositivo. (62′ ROG s.v.)
CALLEJON 6 Aveva segnato il gol del 2-1, ma è stato annullato per un fuorigioco inesistente. Tra i migliori dell’attacco del Napoli. (62′ VERDI 6 Dà un po’ di brio all’attacco, ha voglia e si vede. Forse è il più in condizione nella batteria offensiva).
MILIK 5 Si fa vedere in una sola occasione, con un tiro dalla distanza che termina di poco a lato. Troppo poco, ancora fuori condizione. (62′ INGLESE s.v.)
INSIGNE 5.5 Un po’ discontinuo, poco da segnalare oltre all’assist che aveva portato al gol di Callejon annullato. (62′ OUNAS s.v.).
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro