Un goal di Salah condanna gli azzurri all’Europa League. Il Napoli perde 1-0 ad Anfield Road e dice addio alla Champions League nonostante l’ottimo girone disputato. Poco brillante la squadra di Ancelotti che probabilmente ha dato vita alla prestazione europea meno convincente. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
Ospina 5: L’errore sul goal vittoria di Salah è piuttosto evidente. Il portiere colombiano sbaglia la lettura, ma nella ripresa si rende protagonista di un doppio miracolo sullo stesso Salah e di un ottimo intervento su Mané.
Maksimovic 5.5: Si soffre poco dalla sua parte perchè i Reds giocano esclusivamente dalla parte opposta. Come tutti i compagni, sbaglia molto in fase di appoggio.
Albiol 6: Non è al top della condizione e finisce la gara in netta difficoltà. Nessun grave errore ma troppa paura e poca precisione quando c’è bisongo di far riparire l’azione. Gigantesco in certe situazioni, anche lui entra nel festival degli errori.
Koulibaly 6: Il migliore dei suoi. In occasione del goal si lascia prendere alla sprovvista da Salah. Cerca l’anticipo senza provare ad accompagnare sul fondo. Soprattutto nella ripresa si mette in mostra per un paio di interventi decisivi proprio sull’ex Roma.
Mario Rui 5: La prestazione dell’andata è un lontano ricordo. Non riesce quasi mai a contenere Salah e perde palloni importanti quando c’è da ripartire. (Dal 69’ Ghoulam 5.5: parte forte e spinge molto sulla sinistra. Mostra le sue doti tecniche con un paio di tocchi interessanti. Cala poi con l’aprirsi del match)
Callejon 5.5: Poco appariscente ma sempre presente ogni volta che gli azzurri riescono a cambiare il gioco. Al 78’ va vicino al gol su un assist sublime di Insigne, ma la posizione defilata non lo favorisce.
Allan 5.5: Corre e lotta come suo solito, ma oggi ha perso qualche pallone di troppo. Raramente è riuscito in uno dei suoi break che di solito consentono agli azzurri di cambiare il ritmo.
Hamsik 5: Al 6’ sfiora il goal con una bella conclusione dal limite dell’area. Poi nulla più. Poco prtesente in fase di interdizione e raramente preciso quando c’è da costruire.
Fabian 5.5: Inizia bene, poi però cala subito. Gioca dal lato di Salah e pertanto non può dedicarsi più di tanto alla fase offensiva. Impreciso negli ultimi metri (Dal 61’ Zielinski 5.5 Non garantisce il cambio di ritmo cercato da Ancelotti)
Insigne 5.5: Primo tempo sotto tono, cresce un po’ nella ripresa quando inizia a svariare di più sul fronte d’attacco. Al 78’ sfodera un colpo di genio per Callejon che non riesce a mettere in rete. Troppo poco, però, per un giocatore del suo talento.
Mertens 5.5: Al 6’ imbastisce un ottimo assist per Hamsik che sfiora il vantaggio. Svanisce alla distanza (Dal 67’ Milik 5: si dà da fare e cerca di aiutare i compagni. Pesa il goal fallito nel finale con il pallone sparato addosso ad Allison dopo un ottimo aggancio)
Ancelotti 5.5: Non arriva la ciliegina sulla torta. I cambi effettuati per dare una scossa non hanno dato i frutti sperati. Troppo tardiva la reazione finale
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro