Ancelotti: “Vi dico uno che va in panchina sicuro, ovvero io (ride, ndr)”.
Ancelotti: “Ci affidiamo al modello Napoli, l’Ajax è diverso. L’Ajax cresce i giovani e poi non ha problemi a lasciarli andare, il Napoli invece prova sempre a tenerli. Real? I cicli finiscono, si guardano le cose negative, ma se si devono passare serate come ieri dopo aver vinto 4 Champions io dico ci può
Zielinski: “Leader? Tutta la squadra dev’essere unita, cerchiamo di dare il massimo per questa maglia. Tatuaggi? No. Poi dovrei chiedere a mia mamma che sin da bambino mi ha sempre spinto a non farli e si arrabbierebbe”.
Ancelotti: “Abbiamo vinto tante partite importanti, penso a quella contro il Liverpool, a livello organizzativo stiamo facendo bene, dobbiamo finalizzare meglio. Un buon risultato ci permetterebbe di gestire meglio la gara di ritorno, l’unica cosa certa è che non sottovaluteremo l’avversario”
Zielinski: “Tatuaggio per l’Europa League? Dovrei chiedere alla mia mamma che mi ha sempre detto da bambino mi cancella se avessi fatto un tatuaggio”
Ancelotti: “Legni? La prima risposta che mi verrebbe è che San Gennaro non ci sta aiutando, ma ha altro a cui pensare, dobbiamo continuare a costruire occasioni. Sono tranquillo perchè il calcio è una grande passione, la più importante delle cose meno importanti. Var? L’utilizzo crea qualche scompenso, speriamo si migliori, continuo a credere che sia un elemento molto utile, la discrezionalità esiste da quando è stato inventato il calcio”
Zielinski: “Nonostante i pali dobbiamo continuare a crederci, a costruire occasioni”
Ancelotti: “Il fattore campo va sfruttato con intelligenza, deve essere una partita intelligente, ovviamente giocando in casa abbiamo la necessità e la voglia di comandare il gioco ma bisogna stare attenti in fase difensiva. Ghoulam? Sapete tutti cosa ha passato, è in crescita, è disponibile per giocare domani”
Zielinski: “Ci sono allenatori diversi, ho la sensazione di poter crescere ancora in questa squadra. Sto bene a Napoli, rimarrei volentieri per altri cinque anni, della trattativa per il rinnovo se ne occupa il mio procuratore. Posso migliorare ancora in alcune cose, nella concretezza sotto la porta, anche un po’ di fortuna”
Ancelotti: “Ci sono squadre abituate a giocare la Champions League come Chelsea, Arsenal, Valencia, c’è meno seguito dei media per l’Europa League ma sta acquisendo importanza, basta pensare alle ultime vincitrici: Manchester United e Atletico Madrid. Non c’era bisogno di parlare con Insigne, solo chi tira i rigori può sbagliarli, chi non li tira non si prende le responsabilità. Non ci saranno scorie a livello fisico e psicologico rispetto alla gara contro la Juventus. La prestazione è stata molto confortante, viva”
Zielinski: “Il gruppo è sereno, ci siamo allenati molto bene, è una partita molto importante per noi, dobbiamo essere concentrati, non sottovalutare gli avversari. Non so se è il mio momento migliore, sto bene e voglio continuare bene”
Ancelotti: “L’ambiente è sereno, motivato, concentrato come contro la Juventus, la squadra è consapevole, sa ciò che deve fare e che la partita non sarà semplice, con un profilo diverso rispetto alla Juventus. Non sarà decisiva questa partita, sarà importante per indirizzare la qualificazione. Il Salisburgo aggredisce molto di più, gioca un calcio verticale, tiene ritmi molto alti”
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Carlo Ancelotti e Arkadiusz Milik alla vigilia della conferenza stampa di Napoli-Salisburgo, gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League in programma domani sera alle ore 21 al San Paolo.
Dal nostro inviato a Castelvolturno Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro