Termina la conferenza stampa di Maurizio Sarri e Dries Mertens alla vigilia di Napoli-Dinamo Kiev
Sarri: “La forza della Dinamo non è solo Yarmolenko, hanno un centrocampo molto forte per quantità e qualità. Yarmolenko è una ciliegina sulla torta importante, non penso sia un vantaggio o uno svantaggio la gioventù. I giocatori sono forti o scarsi, non vecchi o giovani”
Sarri: “Ci sono situazioni in cui si può rimediare agli errori, in altre no, basta considerare il gol di Bonucci a Torino. Ad Udine abbiamo commesso degli errori di posizione iniziale, ci sono ancora dei passi notevoli da fare. Dobbiamo spazzare via il pizzico di superficialità che ancora ci contagia. A Udine il secondo tempo è facilitato da un gol realizzato un minuto e 30 secondi dopo il calcio d’inizio, quindi è tutto più facile. Nel primo tempo abbiamo fatto bene nell’impostazione, poi ci siamo persi negli ultimi venti metri, c’è stato poco movimento senza palla”
Sarri: “Vedremo in che condizione sarà Albiol negli ultimi due allenamenti. La Dinamo Kiev ha delle qualità tecniche d’ottimo livello, è stata difficile giocare contro gli ucraini per tutte le squadre di questo girone. Ci vuole grande lucidità nel preparare la partita. Diawara? Ho intenzione di cambiare rispetto all’Udinese, dipende da come vedrò i ragazzi. Amadou sta facendo prestazioni d’ottimo livello, è preso in considerazione, vedremo tutte le scelte a centrocampo. La squadra non è mai morta sotto il profilo del gioco, ha commesso degli errori e li ha pagati. Non penso che contro Juventus e Besiktas abbiamo giocato male. Un solo gol in meno rispetto alla scorsa stagione conferma ciò che ho sempre detto, dobbiamo concentrarci sulla fase difensiva perchè, prendendo qualche gol in meno, avremmo dei punti in più. I numeri difensivi delle ultime partite sono di grande livello”
Sarri: “Non penso che ci possa condizionare il risultato di Istanbul, è una partita difficile contro una squadra complicata da affrontare. Da luglio ad oggi in trasferta ha perso una sola volta, sappiamo che sarà difficile ma dobbiamo fare risultato. Speriamo che la squadra non si concentri solo sul risultato ma anche sulla prestazione. Gabbiadini? E’ rientrato ieri in allenamento, analizziamo le prossime due sedute per vedere in che condizioni si trova, ha fatto quindici-sedici giorni di completa inattività. Sta uscendo dall’infortunio”
Mertens: “Contro l’Udinese soprattutto nel secondo tempo ci siamo mossi bene in attacco, abbiamo fatto movimento”
Mertens: “Contro l’Udinese abbiamo fatto molto bene a giocare con i tre attaccanti molto vicini. Vogliamo vincere, è l’ultima partita del girone di Champions in casa, vogliamo concludere bene il gruppo. Lo sanno bene tutti che mi fa piacere stare qui, la mia famiglia è felice a Napoli”
Mertens: “La Dinamo Kiev gioca bene fuori casa ma vogliamo vincere questa partita. Vogliamo passare il turno, primo o secondo posto che sia”
Mertens: “Facciamo il nostro cammino, forse in Italia è più difficile che in Europa giocare senza centravanti. Mi ha fatto molto piacere il gol di Insigne, ad Udine abbiamo preso i tre punti ma abbiamo sempre giocato bene”
13:55 – Tutto pronto per l’inizio della conferenza stampa, s’attendono Maurizio Sarri e Dries Mertens. Ecco la diretta video:
Giornata di conferenza stampa in casa Napoli, alla vigilia della delicata sfida di Champions League contro la Dinamo Kiev di scena domani sera al San Paolo. Parleranno alla stampa il tecnico azzurro Maurizio Sarri accompagnato da Dries Mertens che, salvo sorprese dell’ultimo minuto, dovrebbe partire titolare contro la squadra di Rebrov.
Dai nostri inviati da Castel Volturno Ciro Troise e Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro