Sarri: “Diawara centrale di difesa sarebbe complicato in questo momento, è un’emergenza che ci costerebbe molti gol presi. Un inserimento durante il ritiro era possibile, in corso d’opera era molto difficile”
Sarri: “Hanno esterni di grande qualità, Bruma salta l’uomo con facilità impressionante, hanno Werner e Poulsen o Augustyn in attacco. Il Lipsia esprime un calcio veloce, è bella da vedere, ha delle folate di grande divertimento, è una squadra forte, studiandola più a fondo mi sono anche sorpreso che sia uscita dai gironi di Champions”
Sarri: “Non so quanto possano pesare le coppe europee, non entro nei problemi della Juventus, per noi potrebbe pesare, ma se recuperiamo in corso d’opera i giocatori, può diventare un’opportunità. Spero che la società abbia fatto di tutto per riempire il San Paolo e che molti poi cambino idea”
Sarri: “Milik è in netta crescita, sto attendendo che lui mi debba chiedere di giocare uno spezzone di gara, per il momento non l’ha ancora fatto. Hamsik? Sta meglio, ieri si è allenato con la squadra regolarmente, è uno di quelli teoricamente non stanchi, però, venendo da un piccolo acciacco, la decisione spetta a lui e stasera ne parliamo”
Sarri: “Il secondo tempo contro la Lazio mi ha dato gusto, il nostro primo obiettivo era essere competitivi in Italia, il prossimo deve essere diventarlo in Europa. Forse è anche un pensiero indotto poichè intorno a noi c’è più fame di risultato in Italia, se si smette di crescere si comincia a calare. Bisogna pensare solo alla partita di domani, se mi metto a parlare di campionato la demotivo ancora di più”
Sarri: “La partita richiede impegno, dobbiamo cercare, però, d’evitare un po’ di stress nervoso nella preparazione della partita. Bisogna avere un po’ di leggerezza ma affrontare la gara con serietà. L’Europa League è una manifestazione ai limiti della follia, si rientra in campo sessanta ore dopo, la Lega non ci aiuta, il Lipsia ha giocato venerdì e lo farà di nuovo lunedì, resta, però, la seconda competizione europea”
Sarri: “E’ chiaro che in questa stagione l’attenzione è focalizzata sul campionato, c’è una sua ragione perchè prima di diventare grandi in Europa c’è bisogno di farlo nel proprio Paese. Reina? Devo parlare ancora con Pepe, se ha bisogno di un turno di riposo penso di darlo in trasferta. Il problema è relativo, Gigi è un portiere affidabile”
Sarri: “Se vogliamo fare il salto di qualità, dobbiamo trovare la motivazione, abbiamo delle difficoltà numeriche, domani siamo diciotto con tre portieri. Abbiamo la sfortuna d’incontrare una squadra che m’ha entusiasmato, una formazione divertente. Spero che possiamo essere comunque competitivi, il mio obiettivo è quello, questo gruppo deve fare così il salto di qualità, non siamo riusciti a fare bene sia in campionato che in Champions. Bisogna avere la stessa mentalità per le tre partite settimanali”
Maggio: “In dieci anni sono successe tantissime cose, è stato un crescendo per me. La città ancora oggi mi da tanto, ho sempre creduto in questo progetto e mi fa piacere che stia bene la famiglia. M’auguro che il Napoli possa andare avanti il più possibile”
Maggio: “Abbiamo seguito un percorso in questi anni, il bello è che quando entrano coloro che giocano meno non si nota, si comportano come se avessero continuità. Tante volte non è facile capire i meccanismi, il mister ha un modo di giocare diverso dagli altri, c’è bisogno di grande attenzione. Sono contento per Tonelli, siamo in retta linea con le idee del mister”
Maggio: “Non so se è la squadra più forte, so che sono arrivati tanti giocatori forti in questi anni e un allenatore che li ha amalgamati per farli esprimere al meglio. Sette-otto-nove anni fa c’erano sei giocatori forti ma non c’era ancora una squadra di grande livello. Il Napoli ha sempre avuto una crescita positiva”
Maggio: “Al di là dell’età, voglio dimostrare il mio valore, abbiamo la fortuna di avere giocatori abituati al palcoscenico internazionale, se c’è bisogno d’aiuto sanno dove trovarmi”
Maggio: “Fino ad adesso ci sono state varie occasioni in cui abbiamo capito che quest’anno possiamo farcela, possiamo arrivare ad un obiettivo incredibile ma mancano ancora tantissime partite. La voglia c’è, l’avete visto in tante circostanze ma il cammino è ancora lungo”
Maggio: “Vogliamo fare bene in Europa League, dobbiamo passare per la partita di domani, affrontiamo una squadra rivelazione”
14:15 – Si va riempiendo la sala stampa, inizierà Christian Maggio la conferenza stampa.
Ecco la diretta video della conferenza:
Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa del tecnico azzurro Maurizio Sarri e del terzino partenopeo Christian Maggio.
Uscite entrambi nella fase a gironi di Champions League, si affronteranno domani al San Paolo in un match valido per i sedicesimi di Europa League Napoli e RB Lipsia, due tra le squadre di maggior rilievo in questa competizione.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro