Cerca
Close this search box.

Verdi: “Sto lavorando in gruppo ma non per tutto l’allenamento, rientrerò dopo la sosta”

Verdi dovrebbe rientrare proprio nella gara in trasferta contro il Genoa di sabato sera

Verdi: “Da Bologna a Napoli il passaggio c’è, bisogna entrare in campo qui per competere su livelli molto diversi rispetto a quella realtà, l’ho capito sin dal primo giorno d’allenamento. Da calciatore è una cosa bellissima, si vive per quest’atmosfera”

Covilli: “Stiamo lavorando per fare in modo che i tifosi ospiti soprattutto per le gare europee utilizzino la nostra applicazione. I turisti amano venire a Napoli, c’è una bella percezione della città”

Verdi: “Contro la Roma e nei primi venti minuti del secondo tempo nella sfida contro il Paris Saint Germain non abbiamo concretizzato per quanto prodotto, contro i giallorossi ho avuto paura che la palla non entrasse e non riuscissimo a pareggiare, fortunatamente, invece, è entrata. Spero di riuscire a sfruttare le occasioni che mi concederà l’allenatore”

Salvione: “Abbiamo scoperto di avere tanti tifosi nel mercato sudamericano, in Asia, invece, è drogato dal punto di vista calcistico, tutti i grandi brand sono partiti e fanno più o meno le stesse cose. Stiamo sviluppando collaborazioni con i social locali, in Cina non ci sono facebook e twitter, abbiamo aperto anche un’academy in loco. Abbiamo iniziato in ritardo rispetto agli altri ma stiamo procedendo velocemente, spero di annunciare in futuro altri accordi commerciali”

Verdi: “E’ una città che vale la pena visitare, ti lascia tanto, lo sta facendo a me e alla mia fidanzata, c’era un po’ di paura prima di venire, i napoletani mi hanno accolto. Ci sono dei luoghi comuni, vanno superati. Nel Napoli ho trovato un gruppo umile, mi ha fatto sentire importanti, pensavo che ci fosse un po’ di più di puzza sotto il naso”

Salvione: “Vogliamo diffondere il brand, abbiamo fatto un accordo con Mertens per il mercato belga, con Zielinski e Milik per il mercato polacco”

Covilli: “E’ la prima partnership con una squadra di calcio, il Napoli rappresenta tantissimo. C’è un limite di 150 euro per lo sconto con il buono Verdi”, Verdi: “Naturalmente spero di convincere Mancini ma la mia priorità è far bene con il Napoli, penso solo a quello”

Verdi: “La squadra sta crescendo tantissimo, in molte situazioni riesce a dominare le partite. Il risultato, il gioco non cambia modificando gli interpreti, questo è l’aspetto più bello. Mi piace moltissimo passeggiare per San Gregorio Armeno, a Laura l’aria natalizia è sempre piaciuta. Abbiamo dimostrato di essere all’altezza delle grandi d’Europa, ora dobbiamo pensare innanzitutto al Genoa, poi alle altre, sarebbe più bello vivere notti magiche come quelle di martedì sera in campo piuttosto che in tribuna, è la prima volta che vedevo il San Paolo pieno, è stata un’emozione fortissima. Contro il Psg abbiamo speso tantissime energie fisiche e mentali, dobbiamo mettere la stessa cattiveria contro il Genoa sperando che venga fuori il diverso livello di qualità, Dimentichiamoci delle due sconfitte consecutive del Genoa contro l’Inter e il Milan”

Covilli: “Oggi molti turisti a Napoli stanno usando mytaxi, ci sono 200 adesioni da parte dei tassisti che sono fondamentali per coprire le esigenze del passeggero”

Verdi: “Ho ripreso a lavorare con il gruppo ma non ho svolto l’intera seduta, penso che tornerò dopo la sosta contro il Chievo Verona, sto meglio ma non sono ancora al massimo, domani ci sarà un altro allenamento, deciderà il mister come gestirmi. Le cene come quelle di ieri sera servono per conoscersi meglio, non tutti stanno da tempo qui, i rapporti fuori dal campo sono utili anche in campo”

Salvione: “C’è un’immedesimazione molto forte tra la città e la squadra, Napoli nella nostra strategia commerciale è un elemento di posizionamento molto forte, nell’immaginario di tutto il mondo Napoli rappresenta valori, gusti, sapori, bellezze”

Verdi: “Sono venuto a giocare a Napoli, una città che non conoscevo, il mio mestiere mi consente di avere tanto tempo libero e lo sfrutto visitando Napoli in compagnia della mia fidanzata Laura. Molti miei compagni mi prendono in giro dicendo che sono pronto per fare la guida turistica, mi piace tantissimo viaggiare e scoprire, anche durante l’estate lo faccio. Il video di promozione di Mytaxi mi ha divertito molto, mi fa onore essere già il testimonial di una realtà così importante”

Barbara Covilli, general manager di Mytaxi: “Funziona in tutto il mondo, si scarica nella lingua che preferisci, ti permette di seguire il percorso del tassista che sta venendo a prenderti e anche il nome dell’autista. Cambia la qualità del rapporto tra il tassista e il passeggero, si può pagare anche con carta di credito o paypal via app, la ricevuta arriva direttamente via e-mail. Vi racconto un aneddoto: l’idea di Mytaxi è nata a Monaco di Baviera quando due ragazzi molto allegri dopo una serata in discoteca non si ricordavano il numero del taxi. Abbiamo raccolto entusiasmo tra i tassisti, collaborano con noi solo quelli con regolare licenza. A Napoli c’è una percentuale del 7%, fino a fine anno i tassisti non pagano per aderire al servizio. Fino all’8 Dicembre c’è uno sconto del 50% scrivendo la parola magica Verdi. Basta andare in alto nel profilo sulla propria app, basta scrivere Verdi e l’importo sarà scontato per la metà del costo della tariffa”

Salvione: “Per un brand come mytaxi scegliere il Napoli significa puntare sul rapporto con la città, sull’identità trasmessa dalla squadra. Simone è il testimonial ideale essendo da poco a Napoli, trasmette fiducia ai napoletani e ai turisti nell’utilizzo del servizio”

12:43 – Interverrà anche Serena Salvione, head of international business development della Ssc Napoli. Il responsabile della comunicazione Nicola Lombardo racconta: “Abbiamo scelto Verdi perchè viaggia tantissimo, gli mancano solo le chiese, arriveranno anche quelle, Serena Salvione s’occupa dei diritti d’immagine dei calciatori”

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di presentazione della nuova partnership tra il Napoli e il servizio Mytaxi, parlerà l’esterno offensivo Simone Verdi, attaccante classe ’92 che tornerà a disposizione proprio nella trasferta di Genova.

Dal nostro inviato a Castel Volturno Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.