Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Nicola in conferenza stampa: “Con il Napoli dobbiamo combattere. Il paragone con Gattuso fa solo piacere”

Nicola in conferenza stampa

Ecco le parole di Nicola in conferenza stampa in vista del match di domani tra Torino e Napoli:

Nicola: Napoli Squadra peggiore da affrontare?

“Credo di sì, dobbiamo scendere dal cavallo e combattere. Per me è un piacere se mi paragonate a Gattuso: ci accomunano la grinta e la voglia di non mollare mai”.

Nicola: Come si Ferma il Napoli?

“All’interno della stessa partita ci sono più partite e può cambiare tutto. Certe squadre non vanno solo attaccate ma anche contenute e questo fa parte del gioco. Noi dobbiamo fare il nostro e rispettare l’avversario, cercando di avere tanto equilibrio”.
Nicola: Cosa serve alle mezzali per fermare il Napoli?

“Servono palleggio e corsa, oltre al riposizionamento. Gli obiettivi sono differenti, ma vorrei rispondere colpo su colpo al Napoli”.

Nicola: Come mai subiamo tante ripartenze? 

“Quando pressi, rimani uno contro uno. Non ci interessa l’altezza di campo, ma il fatto di credere in quello che facciamo. E dobbiamo ancora migliorare per trovare il giusto equilibrio: ci lavoriamo, ma voglio una squadra coraggiosa”.

 

Nicola: Che cosa è mancato a Bologna?

“Noi dobbiamo produrre, questo è il dato più importante per avere più possibilità di segnare. Poi, ovviamente, serve lucidità e qualità nell’ultimo passaggio, aspetti sui quali stiamo lavorando”.

 

Nicola: Se c’è una gerarchia sui calci di punizione?

“Ci sono giocatori che hanno qualità per poterli battere. La scelta normalmente cade su questi e noi ne abbiamo due o tre. In partita sono anche loro che sentono posizione e percezione. Più che gerarchia ci sono alcuni giocatori che hanno abilità per arrivare a questo tipo di gol”.

Nicola: Se è più questione di piede o psicologica?

“Magari a forza di parlarne, riusciamo a fare questo colpo… Sarebbe molto interessante e simpatico”

Nicola: Come sta Sirigu? 

“Con lui basta uno sguardo, le gerarchie dei portieri sono chiare. Oggi ci alleniamo, dipenderà dal confronto finale e da come sta lui. Decideremo dopo esserci scambiati le sensazioni”.

Nicola: A che quota ci si può considerare tranquilli in chiave salvezza?

“Non ho mai fatto questo genere di calcoli, perché non ne sarei capace e trovo che non sia una cosa utile: mi interessano i punti in palio domani”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.