Sarà Giovanni Simeone a presenziare in conferenza insieme a Mazzarri.
Il Napoli è in Arabia Saudita per la Supercoppa italiana. Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Walter Mazzarri, alla vigilia del match contro la Fiorentina.
Il tecnico ha parlato cosi: “Il mercato non incide per me, penso solo alla partita di domani ed eventualmente a quella dopo. Cerco di inculcare questa mentalità ai ragazzi, poi non servono distrazioni. Il match con la Salernitana? Tolta la sfida con il Torino dove abbiamo giocato male, le altre non meritavamo quei risultati e i ragazzi avevano perso un po’ di fiducia. Questa vittoria regala un po’ di morale in vista dei prossimi match. Gli infortuni? Cajuste dovrebbe farcela, Zielinski pure mentre per Demme probabilmente ha avuto uno stiramento e difficilmente sarà a disposizione”.
Parla Simeone: “La Fiorentina è una bella squadra e gioca bene a calcio, la Fiorentina proverà a gestire il pallone ma ci proveremo anche noi. In questo momento c’è bisogno di umiltà e spirito di squadra, bisogna raddrizzare questo momento. Proveremo a fare il meglio per noi”.
Il centravanti ha continuato: “Continuo a scrivere di tutto ciò che mi accade, una cosa che mi dà fiducia. La partita contro la Fiorentina sarà molto difficile, scriverò tante cose. Il mister mi aiuta ad avere fiducia”.
Mazzarri è poi tornato sulla finale del 2012: “Ora che me lo hai fatto ricordare ci vorrebbe. Non mi piace parlare del passato, questo è una storia diversa e la società ha fatto passi da gigante, ha vinto lo scudetto ed è da anni al vertice. Abbiamo bisogno di una partita che dia convinzione ai ragazzi e provare. Simeone? La formazione la vedrete domani, ovviamente è un candidato ed è possibile”.
Poi Simeone ha proseguito: “È chiaro che per un attaccante fare gol nelle gare importanti è molto importante e speriamo che siano decisivi. Kvaratskhelia più centrale? Si, è una possibilità e io mi adatterò sempre alle decisioni del mister”.
Mazzarri sul cambio modulo: “Quello che ho pensato lo tengo per me, abbiamo giocato poco fa e dobbiamo recuperare. Abbiamo provato qualcosa di diverso settimane fa, ma per cambiare modulo ci vuole tempo, sono importanti automatismi”.
Simeone: “Il ritiro? Stare rinchiusi è sempre un po’ brutto, ma è anche un modo per riflettere e stare insieme. Siamo tutti nella stessa barca, noi non abbiamo parlato con il presidente. Lavoriamo in silenzio e andiamo avanti. Domani sarà una partita difficile ma ci proveremo”.
Poi torna Mazzarri: “Se ho visto Napoli-Fiorentina? Non mi piace parlare di quel match per correttezza, è vero che fu una brutta sconfitta ed è normale che ogni partita persa – l’anno dopo lo scudetto – è sanguinosa. L’ho vista in questi giorni ed ho valutato cosa fare. Stasera avremo ultimo allenamento e cercherò di ovviare a qualche problema. In quel match ho visto una grande Fiorentina, cercherò di fare qualcosa di diverso per cambiare rispetto a quella partita”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro