Cerca
Close this search box.

RILEGGI LIVE – Di Lorenzo: “Non sono rimasto al Napoli solo per Conte, ma perché amo questi colori”, Manna: “Abbiamo le idee chiare su cosa fare…”

Terminata conferenza stampa

Di Lorenzo: “Con  Conte si lavora tanto, ma con criterio. Sarà un ritiro tosto, ma ci adatteremo subito alle richieste di Conte”.

Manna: “Per le prime gare di quest stagiona ci sarà una nuova punta? Sono qui per dare un segno di unità, ma adesso siamo coperti: Osimhen, Simeone e Cheddira e siamo completi: poi ci sono altri 30 giorni mercato e valuteremo eventuali possibilità di calciomercato”.

Di Lorenzo: “Buongiorno? Lo conosco meglio, si è meritato il Napoli grazie a quello che ha fatto con il Torino. Gol presi di testa? Non è colpa solo della difesa, ma di squadra e di mentalità”.

Manna: “Mercato, spesso, è fatto di opportunità e bisognerà vedere se avremo intenzione di coglierle. Siamo tranquilli, siamo consapevoli della forza della squadra per tornare in Champions ma sappiamo anche che non sarà facile”.

Di Lorenzo: “Mi interessa quello che che mi sono detto io con Manna, ma è il passato. Mi sono sentito con qualche compagno che ha fatto il ritiro di Dimaro e sin da subito c’è stata immediatamente grande disponibilità. Fischi con il Lecce? Ovviamente, fa dispiacere ma i tifosi sono liberi. Ripeto, fa tutto parte del passato. Voglio zittire chi è andato oltre con commenti e qualche dichiarazioni: voglio preferire rispndere sul campo. Non mi sono mai sentito scavalacato dal gruppo. Non mi sento vecchio. Dopo l’anno scorso, sembra che non abbia più gamba o altro ma questo lo dite voi”.

Manna: “Abbiamo cercato di consegnare a Conte subito una squadra competitiva. E’  chiaro che possiamo fare alcuni inserimenti. E’ un progetto inziato ora, siamo tranquilli, abbiamo le idee chiare. Non faremo cose folli, ma cose inerenti alle richieste del mister. Tutte le componenti del club vanno per la stessa direzione”.

Di Lorenzo: “Come ha detto il mister, dobbiamo solo lavorare. Mi fa piacere per il coro che mi hanno fatto. Con  Conte cambieranno alcune cose extracampo. Poi, abbiamo il nuovo direttore e tutto sta andando per il verso giusto. Non dovremmo seguirlo passo dopo passo e sono sicuro che ci toglieremo delle soddisfazioni. Non ho mai avuto dubbi per l’amoree  che ho del Napoli. E’ stata qualcosa  nata per colpa del nervosismo. A bocce ferme, la voglia di restare era superiore a quella di andare via. Si riparte da zero, con grande voglia e si azzerano tutti i putneggi. Partiremo con un grandissimam voglia di fare bene. Si lavora in maniera forte, ma con criterio: questa è la cosa più  importante. Vogliamo rendere i tifosi fieri. Vittime di Scampia? Mando un grande abbraccio a tutte  le vittime, ne abbiamo parlato anche in squadra e vedremo nei prossimi giorni cosa si può fare per loro. Cambio Modulo? Solo in fase di difensiva, poi ci dobbiamo muovere ma la cosa più importante è quella di seguire il mister”.

 

Di Lorenzo: “Sono contento di poter parlare. Non ho parlato fino adesso non per coraggio, ma per vincoli contrattuali. Ci sono stati episodi dovuti sicuramente ad una stagione brutta. La cosa più importante che la mia voglia è quella di restare al Napoli. Lo faccio con grandissima voglia e con grandissimo entusiasmo. Non ho mai avuto problemi con i miei compagni di squadra e nemmeno con chi lavora nel mondo Napoli. Sono nel posto giusto, sono nel posto dove deve essere. Questi primi due giorni sono stati già molto intensi, perché il mister fa lavorare tanto. Voglio essere chiaro: sono rimasto al Napoli perché volevo restare al Napoli. Poi il mister, così come il direttore ed il presidente, sono stati imprortanti per farmi restare. Amo giocare per questa squadra. Ruolo? Il mister mi vuole impiegare sia come braccetto che come laterale. Sappiamo tutti la sua gestione,  sono sicuro che alcune dinamiche dell’anno scorso non ricapiteranno con lui. Mi hanno accolto bene tutti, era giusto che parlassi per chiudere il cerchio. So che una parte della tifoseria può avere ancora dei rancori, ma spetterà a ripagargli la fiducia”.

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Giovanni Di Lorenzo e Giovanni Manna

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.