14:16 – Sarri: “Scaramantico? Non come vengo dipinto, in questo mondo è naturale che lo sia perchè tra il palo e il gol ti cambia la vita. Rinnovo per altri anni vedendo cosa è successo ai tuoi predecessori? Non penso che Benitez sia andato male dopo il Napoli, si è trasferito al Real Madrid con un quadriennale. La crescita di Albiol? Ha ritrovato fiducia e convinzione, ma stanno migliorando molto Chiriches e Koulibaly”
14:15 – Sarri: “Cosa ti auguri per il 2016? Di divertirmi ancora a fare il mio lavoro, mi ritengo già fortunato perchè altri fanno una professione che non gradiscono. Alla squadra auguro di dare ancora il 101%”
14:12 – Sarri: “4-2-3-1? Per degli spezzoni di gara è praticabile, dall’inizio è più difficile. Continuità? Il Napoli ha vinto diciassette partite su ventuno, manca poco a questa squadra, speriamo di continuare così. Cose da migliorare? Vorrei che Hamsik segnasse di più ma è vero che sta realizzando prestazioni di grandissimo livello, da centrocampista”
14:07 – Sarri: “Obiettivo campione d’inverno? La squadra deve prendere consapevolezza attraverso le prestazioni, non con la classifica. La squadra deve concentrarsi sulle prestazioni, non sui risultati. Il Torino sta facendo un ottimo lavoro con Ventura, si è qualificata in Europa League due stagioni fa, l’anno scorso ha lottato fino alla fine per centrare quest’obiettivo. Il Toro fa tanto possesso palla, in fase difensiva si chiude bene e di solito tiene il baricentro molto basso. Speriamo di giocare su buoni ritmi come se la sosta non fosse mai esistita. Valdifiori? Dal punto di vista tattico non cambia nulla, Jorginho ha più qualità nel palleggio in orizzontale, Valdifiori verticalizza di più. Jorginho, a differenza di quanto sembra, ha anche una buona prestanza fisica. A differenza di quanto si dice, giocano entrambi: su 25 partite Valdifiori ne ha giocate 11 e Jorginho 14”
14:05 – Sarri: “Confronto con Giuntoli? Lo sento tutti i giorni, non solo a giugno e a dicembre per il calciomercato. Quando leggo di nomi voluti da Sarri, mi rendo conto che scrivete cose non vere. Caratteristiche? Ne parlo con Giuntoli, non qui”
14:01 – Sarri: “Il regolamento è un’anomalia, fare una sosta di diciassette giorni con sette di riposo e per qualcuno uno e mezzo di viaggio è ingestibile dal punto di vista fisico. E’ troppo poco per lavorare e tanto per non avere il ritmo-partita. Io rimango della mia idea, non c’è alcuno sport professionistico in cui ti fermi per una settimana, penso sia sbagliato il calendario. I ragazzi sono tornati bene ma la condizione è da valutare. I regolamenti sono di buona intensità, la difficoltà del rientro c’è per tutti. Equilibrio? La Juventus sta marciando più delle altre, da allenatore ti dico che l’equilibrio non va rotto con il mercato ma con il lavoro sul campo. Zidane? Non ho idea, sarà il tempo a valutarlo. Mi dispiace per Benitez, ha pagato colpe non sue, si è trovato in una situazione molto complicata”
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Napoli-Torino, gara valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie A in programma domani 6 Gennaio alle ore 20:45.
Dal nostro inviato a Castelvolturno Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro