14.37 Sarri: “Il modulo? Col 4-3-3 si segna di meno. Col trequartista possiamo essere più incisivi in fase realizzativa, ma soffrire in alcuni momenti. Callejòn non segna in campionato? Credo che è un dato che poi si riequilibrerà. Josè ha comunque segnato in Europa League”.
14.35 Sarri: “In campionato utilizzati solo 18 giocatori? Io credo che con 18 persone si possa fare un colpo di stato. Le squadre che utilizzano meno giocatori di solito sono quelle che fanno meglio. All’inizio era importante trovare un’identità e dare continuità ad alcuni giocatori, soprattutto per la linea difensiva. Nelle ultime partite stanno già trovando spazio altri giocatori”.
14.32 Mirko Valdifiori: “Mi sto allenando al massimo quando il mister mi chiama in causa. Sono consapevole dei miei mezzi. Cercherò di dare di più di quanto dato fino adesso. Ogni giocatore rispetta le scelte del mister, in questo gruppo ci sono tanti altri bravi giocatori. Il mio obiettivo è quello di mettermi in luce per dimostrare il mio valore. Io mi sento bene, tranquillo e sereno. Mentalmente so che posso dare un mano al gruppo, ho fiducia in me stesso. Continuo a lavorare con tranquillità”.
14.25 Sarri: “Gabbiadini? Non sarà mai l’alternativa a Callejon avendo caratteristiche diverse. Nell’ultima partita Gabbiadini è andato vicino al gol in un paio di circostanze quindi le sue caratteristiche possono aiutare in alcuni frangenti, però è vero pure che da quel momento in poi Perotti ci ha messo più in difficoltà su quella corsia. Attualmente in rosa non abbiamo un vice Hamsik ed un vice Callejòn, ne parlerò con Giuntoli. David Lopez è un giocatore che in questo momento ci sta facendo comodo, rendendosi utile per cambiare Hamsik ed Allan. Jacopo Dezi? Non ha le caratteristiche per sostituire in questo momento i titolari, anche Chalobah ha difficoltà oggettive di inserimento venendo da un altro mondo calcistico. E’ probabile anche che arrivando a fine dicembre non abbiamo bisogno di nessuno”.
14.23 Sarri: “Reina gioca? Se è a posto dal punto di vista della stanchezza mentale per me gioca. Maggio? Per noi è un giocatore importante e quindi domani va in campo. Strinic? ha fatto più fatica ad inserirsi nella nostra fase difensiva, cominciamo a prenderlo in considerazione in vista del turno di domani”.
14.20 Sarri: “Contro il Genoa abbiamo fatto una grande partita su un campo difficile, la squadra si è comportata con personalità. Al campionato ci penseremo venerdì. Con questo modulo il filtro che viene fatto sulla linea difensiva è migliore rispetto a quello precedente, dandoci più equilibrio”.
14.17 Sarri: “Domani vogliamo chiudere la qualificazione e conquistare il primo posto per avere un vantaggio nel prossimo sorteggio. La squadra deve considerarlo un obiettivo importante, come questa competizione. Cambi? Domani metterò in campo la miglior formazione per quell’obiettivo, tenendo conto della stanchezza, ma non stravolgerò la squadra”.
14.00 La Redazione di IamNaples.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della consueta conferenza stampa di Maurizio Sarri. Il tecnico del Napoli parlerà del match in programma domani contro il Midjylland, gara valevole per la quarta giornata di Europa League. Con lui ci sarà Mirko Valdifiori
Dai nostri inviati a Castel Volturno Ciro Troise, Gilberto D’Alessio ed Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro