Termina qui una partita giocata egregiamente dal Napoli, che forse meritava la vittoria in quanto a cuore e determinazione. Vince anche il Liverpool di Klopp, che annichilisce lo Stella Rossa per 4-0. La classifica del girone, adesso, è la seguente:
1. Liverpool 6 pt.; 2. Napoli 5 pt.; 3. PSG 4 pt.; 4. Stella Rossa 1 pt.
95′ Finisce la partita.
93′ ANCORA IN GOL IL PSG!!! La qualità dei singoli spesso fa la differenza e si vede in questa occasione: al primo pallone buono Di Maria insacca alle spalle di Ospina.
L’arbitro assegna 5′ di recupero.
87′ Ultimo cambio tra le fila del Napoli: fuori un generosissimo Callejon che lascia il posto alla freschezza di Rog.
84′ OCCASIONISSIMA MERTENS. Il belga prima di uscire sfrutta un cross dalla sinistra di Mario Rui e anticipa di testa Areola, che poi è bravo e fortunato a mettere in angolo. L’attaccante azzurro lascia poi il posto a Milik.
82′ SUPER PARATA DI OSPINA! Il tiro di Neymar viene deviato dalla barriera ma raggiunge comunque la porta difesa da Ospina, che compie un altro gesto atletico di pregevole fattura e para. Il successivo corner non viene sfruttato dai parigini.
81′ Opportunità d’oro per il PSG: punizione dal limite. Sul pallone c’è Neymar.
77′ NAPOLI ANCORA IN VANTAGGIO!!! Fabian Ruiz calcia dalla destra dell’area del PSG, il pallone rimane tra Marquinhos e Mertens ed il belga gonfia la rete da solo davanti ad Areola!
76′ Fase di studio per le due squadre. Nessuna delle due si sbilancia e gioca di contropiede. Intanto sostituzione PSG: fuori Cavani, dentro Draxler.
68′ OCCASIONE NAPOLI. Gli azzurri vanno vicini al nuovo vantaggio: scambio stretto a ridosso dell’area di rigore parigina tra Fabian Ruiz e Mertens. Il belga riceve palla, si gira e calcia a giro ma non trova la porta di Areola.
Situazione ad Anfield: il Liverpool è sopra di 3 reti a 0. ‘Reds’ in gol ancora con Salah, che a pochi minuti dall’inizio della ripresa segna su calcio di rigore.
61′ PAREGGIO PSG!!! Dopo una serie infinita di attacchi i parigini trovano il pareggio grazie ad una sfortunata deviazione di Mario Rui che colpisce un pallone crossato da Meunier che spiazza Ospina: è 1-1 adesso.
58′ Rischia il Napoli con Mario Rui: il portoghese impatta con Cavani in area che cade giù. Per l’arbitro, però, non c’è nulla.
54′ Non ce la fa, purtroppo, Insigne: l’esterno azzurro, uscito già acciaccato dopo la fine del primo tempo, ha provato a stringere i denti ma alla fine getta la spugna e cede il posto a Zielinski.
52′ Ancora i parigini pericolosi con Meunier, che raccoglie un pallone deviato dalla sinistra che diventa come un cross per l’esterno belga che colpisce bene di testa. Ospina vola e mette in corner.
50′ OCCASIONE PSG. La ripresa comincia com’era cominciata la prima frazione: a rendersi pericoloso è Neymar, un po’ troppo libero di calciare verso la porta di Ospina che respinge corto e c’è Cavani solo davanti al portiere colombiano che, però, sbaglia clamorosamente fuori. L’azione, però, era in fuorigioco.
47′ Comincia il secondo tempo.
Si porta sul doppio in vantaggio allo scadere dei primi 45′, invece, il Liverpool, che punisce per la seconda volta lo Stella Rossa con l’egiziano Salah.
45’+2′ Occasioni più per i parigini in questa prima frazione di gioco, ma il Napoli è compatto, cinico e trova splendidamente il vantaggio con Insigne.
43′ Allan solito mastino: il brasiliano sradica con forza il pallone dai piedi di Rabiot e impedisce la ripartenza del PSG.
38′ PSG A UN SOFFIO DALL’1-1. Il Napoli si sbilancia e Neymar innesca la velocità di Mbappé. Il francese si presenta solo davanti ad Ospina che, però, con autorità e freddezza respinge.
Si sblocca anche l’altro match del girone: Liverpool in vantaggio con Firmino sullo Stella Rossa.
36′ OCCASIONE NAPOLI. Ancora Insigne protagonista: il numero 24 azzurro però tira alto al volo un pallone servitogli da Mertens.
33′ Seconda sanzione per il Napoli: stavolta a farsi ammonire è Mario Rui, che entra in netto ritardo su Mbappé.
29′ NAPOLI IN VANTAGGIO!!! Ottima imbeccata di Callejon per Insigne che scatta alle spalle della difesa parigina e insacca la porta di Areola con uno splendido pallonetto!
24′ OCCASIONE NAPOLI. Ottima azione sulla sinistra degli azzurri con Mario Rui che crossa in mezzo e trova Mertens, che calcia a botta sicura verso la porta di Areola, ma sfortunatamente colpisce la traversa.
21′ PSG molto ordinato in campo, il Napoli cerca lo spiraglio giusto col possesso palla.
17′ Altra occasione per il PSG ancora con Cavani che dalla sinistra arriva in area di rigore e calcia col mancino. Bravo Ospina a respingere.
15′ OCCASIONE NAPOLI! Su un calcio di punizione dalla sinistra arriva il solito taglio di Insigne per Callejon che mette in mezzo per Mertens che mette clamorosamente fuori. L’arbitro, però, ferma tutto per fuorigioco.
9′ Primo giallo anche per il Napoli: è per Mertens, che entra in ritardo su Neymar.
7′ Occasione Cavani! L’ex attaccante del Napoli prova a punire gli azzurri con un sinistro al volo dalla destra. Il pallone, però, finisce fuori.
6′ Brutto fallo di Marquinhos su Mertens nella zona di centrocampo: l’arbitro mostra il giallo al difensore brasiliano.
4′ ANCORA IL PSG. Azione manovrata degli uomini di Tuchel che sulla sinistra con Bernat che innescato da Di Maria mette in mezzo. Il Napoli si salva in corner (poi non sfruttato dal PSG).
2′ SUBITO OCCASIONE PSG! Splendida azione in velocità da parte della freccia Mbappé che supera Mario Rui con una finta fantastica, va sul fondo e mette indietro dove Cavani colpisce la palla ma mastica il tiro. Pericolo scampato per il Napoli.
1′ Inizia il match.
PRIMO TEMPO
Ecco la formazione del Psg:
PSG (4-3-3): Areola; Meunier, Kimpembe, Marquinhos, Bernat; Verratti, Rabiot, Di Maria; Mbappé, Cavani, Neymar.
Ecco la formazione ufficiale azzurra:
https://twitter.com/sscnapoli/status/1055149087593582592
CLICCA QUI per il grafico con la probabile formazione azzurra.
Benvenuti alla diretta testuale del match valido per la terza giornata di Champions League tra Psg e Napoli. Gli azzurri guidano il Girone con 4 punti grazie al pareggio ottenuto nella prima giornata contro la Stella Rossa ed alla grande vittoria casalinga contro i vice campioni d’Europa del Liverpool. Quest’oggi gli azzurri sono attesi da un avversario molto ostico, il Psg dello sceicco El Khelaifi e sopratutto del trio delle meraviglie composto da Kylian Mbappe, dal brasiliano Neymar e sopratutto dal grande ex Edinson Cavani.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro