Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Primavera 1, Napoli-Chievo 3-2 (13′ e 84′ Gaetano, 25′ Zerbin, 45′ Liberal, 85′ Juwara), tre punti importanti per gli azzurrini

Segui con noi la diretta della Primavera azzurra

90′ +3 Finisce il match! Importante vittoria per il Napoli che sale così a 20 punti e raggiunge in classifica il Genoa, che sarà impegnato in trasferta contro la Juventus.

90′ +2 Napoli pericoloso con Palmieri che salta Pavoni e arriva alla conclusione, ma non inquadra la porta.

90′ Tre minuti di recupero concessi dall’arbitro.

89′ Fasi concitate negli ultimi minuti di gioco.

88′ Cambio nel Napoli, entra Manzi ed esce Gaetano. Un difensore in più e Palmieri prima punta in una sorta di 5-4-1.

87′ Calcio d’angolo pericoloso del Chievo con Basit che è bravo a proteggere palla e chiudere su Basit.

85′ Gol del Chievo! Conclusione dalla distanza insidiosa di Juwara con Schaeper che riesce solo a toccare e la palla termina in rete. Quarto gol nelle ultime 3 gare per l’attaccante clivense.

 84′ GOOOL NAPOLIII! Rilancio di Senese in profondità per Gaetano che da ottima posizione insacca e firma la sua doppietta personale! 3-1 Napoli!!! Undici reti in campionato e quattordici stagionali per il numero 10 partenopeo

83′ Altra occasione che passa per i piedi di Mezzoni: l’esterno azzurro sbaglia l’assist per Palmieri ed è abile Pavoni a bloccare.

82′ Grande occasione per il Napoli con Gaetano che serve un’ottima palla per Mezzoni che si invola verso l’area avversaria con il centrocampista Danieli del Chievo bravo a chiudere.

81′ Chievo in 10 a causa dell’infortunio di Pogliano. La squadra veneta ha finito i cambi.

80′ Uno-due tra Gaetano e Mezzoni, ma anche stavolta non riesci a chiudersi con la difesa del Chievo che è brava a disimpegnarsi.

76′ Nel Chievo è entrato il classe 2001 Zuelli ed è uscito Bran. Il Chievo passa al 4-2-3-1 arretrando Bertagnoli in difesa,  con Vignato, Zuelli e Juwara trequartisti dietro Pedroni.

75′ Cambio nel Napoli: entra Palmieri ed esce un acciaccato Leandrinho.

73′ Ripartenza del Chievo, lancio lungo per Vignato che crossa al centro per Pedroni, il calciatore colpisce di testa ma è bravo Schaeper a bloccare. E’ intanto fermo a terra l’attaccante azzurro Leandrinho.

70′ Azione pericolosa del Chievo con un cross di Juwara, Scarf va a vuoto, palla che arriva a Vignato che prova la conclusione ma la palla termina a lato.

69′ Lancio lungo di Marie-Sainte che serve palla a Gaetano, nel Chievo buon recupero di Pogliano che contrasta e chiude il numero dieci azzurro.

68′ Grande tacco di Gaetano per Mezzoni che prova una conclusione contratta dalla difesa e la palla arriva a Pavoni che blocca.

67′ Grande ripartenza di Leandrinho che serve palla per Gaetano, l’attaccante si porta vicino alla conclusione ma la difesa ospite è brava a chiudere.

66′ Piccolo contatto in area tra Marie-Sainte e Pedroni con l’attaccante clivense che termina a terra. Non ci sono particolari proteste e l’arbitro lascia continuare.

64′ Punizione dalla sinistra di Danieli con la palla che scavalca tutti e termina sul fondo.

63′ Cambio nel Napoli: esce Zerbin ed entra Micillo. Il Napoli passa al 4-3-3 con Mezzoni e Leandrinho ai lati di Gaetano. A centrocampo Basit a destra, Otranto in mezzo e Micillo a sinistra.

62′ Chievo pericoloso su una punizione dalla sinistra, ma è bravo Marie-Sainte a chiudere ed ad anticipare tutti.

58′ Cambio del Chievo: entra Pedroni ed esce Isufaj.

57′ Importante e bella chiusura di Marie-Sainte dopo un’avanzata di Isufaj.

54′ Cross rasoterra di Mezzoni per Gaetano che da buona posizione ciabatta e la difesa ospite chiude.

53′ Grande progressione di Mezzoni che mette un cross al centro, ma è bravo Pavoni in uscita a chiudere ed anticipare Gaetano.

48′ Mezzoni a tu per tu con il portiere, avanza e arriva alla conclusione, Pavoni respinge con un grande intervento.

47′ Chievo subito pericoloso con una conclusione deviata di Vignato, Schaeper con un grande intervento respinge sul palo e successivamente sono bravi gli azzurri a chiudere su Isufaj.

46′ Inizia il secondo tempo. Nel Chievo entra Omayer per Di Masi, Danieli si sposta al centro e Omayer interno sinistro.

Presente in tribuna anche il centrocampista classe 1998 rientrato dalla Fermana Diego Acunzo.

SECONDO TEMPO

 

46′ Un minuto di recupero e l’arbitro fischia il termine del primo tempo. Qualche polemica perché Leandrinho aveva messo Gaetano in un’ottima posizione, poi il guardalinee ha spiegato al numero 10 azzurro che si trovava in fuorigioco.

45′ GOOL CHIEVO! Napoli distratto in un occasione di una rimessa laterale per il Chievo, la palla arriva a Liberal che dalla distanza accorcia le distanze.

43′ Grande numero di Leandrinho che serve palla a Gaetano, ma i difensori del Chievo riescono a fermarlo.

41′ Leandrinho inventa una grande giocata per Gaetano che viene anticipato in extremis su Bran.

40′ Grande azione di Zerbin sulla sinistra , palla in mezzo per Leandrinho che viene anticipato, palla arriva a Otranto che serve nuovamente Leandrinho. L’attaccante brasiliano prova la conclusione, ma la palla termina di poco a lato.

37′ Chievo pericoloso su una punizione in una sorta di corner corto, colpisce di testa Danieli, ma è decisivo nella chiusura Scarf, che mette palla in corner.

34′ Cross al centro di Juwara, è bravo Esposito a chiudere in rimessa laterale. Sulla successiva rimessa cross di Bertagnoli per Vignato, conclusione al volo e Schaeper la fa sua in due tempi con un po’ di affanno.

32′ Scaramucce tra giocatori del Napoli e Juwara: ammoniti lo stesso Juwara e Scarf.

30′ Conclusione dalla distanza di Senese dai trenta metri e Pavoni para in corner.

27′ Conclusione di Danieli deviata da Basit, il pallone scivola tra le braccia di Schaeper.

25′ GOOOOL NAPOLIIII!!! Calcio d’angolo dalla destra: Marie-Sainte  di testa anticipa tutti, palla che arriva sul secondo palo a Zerbin che di destro piazza la palla in rete incrociando dietro Pavoni!

24′ Grande palla di Gaetano per Mezzoni che prova il tiro contrastato da Bran, la palla arriva facilmente tra le braccia di Pavoni.

21′ Calcio d’angolo di Gaetano dalla sinistra, Esposito anticipa tutti ma il suo colpo di testa termina abbondantemente a lato.

18′ Contropiede del Chievo con Jurawa che parte palla al piede, ma è fondamentale il recupero di Senese che recupera palla e subisce fallo.

15′ Il Chievo prova la reazione con Jurawa, ma blocca a terra Schaeper.

13′  GOOOOL NAPOLI!! Napoli in vantaggio . gioco di gambe di Leandrinho che prova la conclusione , respinge corto Pavoni e con un ottimo tap-in Gaetano firma la rete del vantaggio! Decimo gol in campionato e tredicesimo stagionale.

11′ Otranto tenta verticalizzazione per Gaetano, ma l’attaccante viene anticipato dall’uscita di Pavoni che chiude.

9′ Primi minuti di gioco con grande equilibrio e senza particolari emozioni tra le due squadre.

1′ Inizia il match a Sant’Antimo. E’ il Napoli a battere il calcio d’inizio.

Sugli spalti presente anche Felice Gaetano, fratello dell’attaccante azzurro e vecchia conoscenza della Primavera partenopea. Attualmente il calciatore milita in Serie D con l’Aversa Normanna.

 

Nel Chievo attenzione al classe 2001 Juwara, autore di 3 gol nelle ultime due gare ed al giovane trequartista Vignato che ha già esordito in Serie A nel match della scorsa stagione contro la Roma.

Ecco le formazioni ufficiali del match:

NAPOLI (4-2-3-1): Schaeper; Senese, Marie-Sainte, Esposito, Scarf; Otranto, Basit; Mezzoni, Gaetano, Zerbin; Leandrinho. A disposizione: Maisto, D’Andrea, Bartiromo, Pizza, Manzi, Calvano, Micillo, Marino, Palmieri, Sgarbi, Energe. All. Beoni

CHIEVO: Pavoni; Kaleba, Liberal, Di Masi, Pogliano, Bran, Bertagnoli, Danieli, Isufaj, Vignato, Juwara. A disposizione: Anderloni, Caprile, Haukjoja, Costa, Salvaterra, Michelotti, Omayer, Gianola, Zuelli, Pedroni.

Arbitro Rabilotta di Sala Conslina , Assistenti Cantiani di Venosa e Conti di Acireale.

 

CLICCA QUI per il grafico con la probabile formazione azzurra.

Dopo i tre risultati utili consecutivi contro il Torino, la Sampdoria e il Genoa, la Primavera del Napoli affronta il Chievo Verona per la seconda gara del girone di ritorno. Beoni potrà contare per la sfida contro la formazione veneta sull’attaccante Leandrinho.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.