Terminata la conferenza stampa
De Laurentiis: “Si è sempre detto che il Napoli era una fase di passaggio per i calciatori, ma non è vero. Anche perché uno dei migliori allenatori al mondo è voluto fortemente venire a Napoli. Abbiamo investito 130 milioni di euro, in molti hanno detto ‘De Laurentiis è impazzito’, ma tutto questo è figlio di una gestione sostenibile. Anche l’anno scorso abbiamo speso tanto, ma ha abbiamo sbagliato tutti gli acquisti. Poi, ci vogliono sempre circa 150 milioni per rifondare una squadra. Noi siamo l’altra faccia della medaglia di un calcio che fa solo debiti. Ora siamo nella seconda fase, ovvero quella di spostare l’attenzione su fondi che permettano il Napoli a camminare solo. Il primo elemento è quello di avere una gestione separata tra le aree sportive e quelle finanziare. Questi due aspetti devo avere un’interconnessione che porti il Napoli a continuare a vincere. Il secondo aspetto, invece, riguarda le infrastrutture: dall’impianto sportivo (dove abbiamo già individuato una terra che bonificheremo senza far spendere nulla ai cittadini), all’acquisto del Maradona. La nostra intenzione è quella di far vivere lo stadio ogni giorno, sperando che il Comune si voglia togliere un costo. Se non dovesse arrivare questo, vedremo un altro luogo. Non sto facendo polemcia, ma ci dobbiamo preparare anche per gli Europei del 2032 (data sempre più vicina). Fino a quando il Napoli sarà gestito dalla mia famiglia non sarà esposto a nessuna speculazione. Abbiamo vinto lo Scudetto riuscendo sia a rispettare i nostri valori che le regole. Vogliamo continuare ad essere l’altra faccia della medaglia”.
De Laurentiis: “Bilancio dei miei primi 20 anni di presidente del Napoli? Bilancio super positivo. Napoli me l’avevano descritta in maniera ingovernabile, ma ho dimostrato che a Napoli si può e si deve lavorare. Siamo passati in un contesto che gli impreditori sono diventati più prenditori che imprenditori. Il calcio ha accumulato sempre più debiti, mentre io non li ho mai fatti. I fondi sono un disastro”.
Dott.Arnone: “Io ed il presidente De Laurentiis mangiamo lo stesso pane. Sono 20 anni, c’è una forte sintonia tra di noi”.
De Laurentiis: “Sono molto felice di questa partnership. Con il dott. Arnone abbiamo diversi punti in comune, soprattutto quello di avere un’azienda a tiraggio familiare. I fondi non sono il salvataggio dell’imprese, soprattutto nel mondo del calcio. Un imprenditore deve fare sempre un guizzo”.
Inizia la conferenza stampa
Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa del patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, alla presentazione del nuovo sponsor Sorgesana.
Alle ore 11.50 il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è approdato a Villa D’Angelo.
La conferenza inizia con un pò di ritardo.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro