Finisce 0-0 al San Paolo. Il Napoli si fa beffare da un Chievo ordinato e difeso ottimamente dal suo portiere. Si complica così la corsa alle spalle della Juventus, che ora è addirittura a +8 sugli azzurri.
94′ L’ultimissima opportunità capita ancora sui piedi di Zielinski, ma la sua conclusione di prima dopo un pallone ricevuto dalla destra è troppo debole e finisce agilmente tra le braccia di Sorrentino, oggi autore di una prestazione sopra le righe.
92′ Occasione per Zielinski! Il polacco sferra un destro potente da fuori area ma, tanto per cambiare, Sorrentino si oppone anche se con difficoltà.
90′ L’arbitro concede 4′ di recupero. Assalto finale del Napoli.
88′ PALO ANCHE DI KOULIBALY! Il centrale azzurro tenta il golasso e colpisce il pallone al volo in rovesciata. Ma come con Insigne, anche stavolta il pallone colpisce il palo.
84′ Secondo giallo tra le fila del Napoli: l’incriminato è Mario Rui, che stende Hetemaj a ridosso del centrocampo e si fa ammonire per proteste.
76′ INSIGNE SFIORA IL GOL! Da un calcio d’angolo battuto corto il numero 24 azzurro sfoggia il suo marchio di fabbrica: destro a giro potentissimo che si stampa sul palo. Il Chievo si salva ancora, ma il Napoli si avvicina al vantaggio.
74′ Terzo e ultimo cambio per il Napoli: fuori Hysaj, dentro Mario Rui.
72′ Si ripete il duello Mertens-Sorrentino: il belga riceve palla al limite dell’area e calcia a giro. Il suo tiro però è lento e centrale e il portiere blocca facilmente.
Di Carlo effettua il secondo cambio: fuori Obi, dentro Stepinski. Polacco in gol lo scorso anno nel match vinto all’ultimo respiro dal Napoli grazie a Diawara.
65′ Ci prova ancora il Napoli. Insigne crossa dalla sinistra verso Milik, che però non riesce a raggiungere il pallone di testa.
61′ Primo cambio anche per il Chievo: Kiyine subentra a capitan Pellissier.
59′ Ancelotti mescola le carte in tavola: dentro Milik e Allan, fuori Ounas e l’ammonito Diawara.
56′ Occasione Chievo! Contropiede fulmineo degli uomini di Di Carlo che però non sfruttano l’occasione con Obi, che dopo aver ricevuto una palla respinta dalla difesa azzurra calcia. Bravo Karnezis a respingere.
54′ Opportunità per il Napoli con una punizione dalla sinistra. Insigne calcia potente e ad effetto verso la porta trovando però ancora un’ottima opposizione di Sorrentino che manda in corner. Dal calcio d’angolo successivo palla sul secondo palo verso Callejon che calcia al volo. Il pallone termina sul lato destro della porta dando l’illusione del gol.
53′ Altra chance per gli azzurri. Stavolta è Mertens a concludere verso la porta col sinistro. Sorrentino respinge.
48′ Occasionissima Napoli! Ounas porta palla al limite dell’area e pesca Insigne tutto solo davanti a Sorrentino. Il capitano azzurro, al limite del fuorigioco, se lo mangia clamorosamente spedendo fuori il pallone.
Come nella prima frazione di gara è il Chievo a presentarsi per primo nei pressi dell’area avversaria. Per fortuna del Napoli il cross dalla destra sfila senza che nessuno la tocchi.
46′ Comincia il secondo tempo.
Napoli in netto controllo del gioco ma troppo inconcludente sotto porta. Gli azzurri sprecano e il risultato rimane inchiodato sullo 0-0.
45′ E’ l’ultimo lampo di questa prima parte di gara. Le squadre rientrano negli spogliatoi.
43′ Occasione Napoli! Contropiede micidiale degli azzurri dopo un corner per il Chievo. Dopo una serie di passaggi la palla arriva a Callejon che dal suo lato di competenza calcia verso la porta ma trova l’opposizione di Sorrentino e spreca tutto.
41′ Colpo di scena. Ancelotti cambia la disposizione dei suoi in campo: Ounas largo a destra, Mertens a sinistra e Callejon punta al fianco di Insigne
30′ Il Napoli continua a spingere e schiaccia il Chievo nella propria metà campo. Gli uomini di Di Carlo, per il momento, resistono.
26′ Altro contatto dubbio al limite destro dell’area clivense con un difensore gialloblù che spintona Callejon. Per Chiffi, però, è tutto regolare.
23′ Occasione Napoli! Insigne riceve uno splendido filtrante in area da Zielinski. Il capitano azzurro, però, si addormenta col pallone tra i piedi e permette ad un difensore del Chievo di spazzar via la sfera.
21′ Primo provvedimento disciplinare della gara. Va ai danni di Diawara, che entra in ritardo su Radovanovic e rimedia un giallo.
18′ Altro calcio d’angolo per il Napoli che batte corto. La palla però viene recuperata dal Chievo.
17′ Occasione Chievo! Obi fallisce una limpida occasione e manda il rimbalzo appena largo sulla sinistra da distanza ravvicinata.
14′ Il Napoli insiste e trova il secondo calcio d’angolo, anche questo però improduttivo.
7′ Occasione Napoli! Sempre da sinistra c’è un pallone vagante che arriva a Callejon che tenta la conclusione al volo. Il suo tiro, però, è solo potente ma non preciso.
6′ Azione manovrata della squadra di Ancelotti sulla sinistra con Ounas che semina il panico e arriva nei pressi dell’area di rigore. La palla, rimpallata, arriva a Zielinski, che toccato da dietro cade giù: per Chiffi non c’è rigore.
3′ Gli azzurri non ci stanno e compiono la loro prima azione offensiva con Malcuit che è in zona tiro. La sua conclusione viene deviata in angolo, non sfruttato però dal Napoli.
Subito spauracchio per il Napoli: palla persa a centrocampo e Zielinski costretto a far fallo su Pellissier che si involava verso l’area di rigore. Il successivo calcio di punizione di Radovanovic però è largo.
1′ Il match prende il via.
Le squadre sono rientrate negli spogliatoi per prepararsi all’inizio del match, che avverrà tra una decina di minuti circa. Spazio dal 1′ per l’algerino Ounas, alla seconda presenza da titolare dopo quella della sfida col Sassuolo in cui fu proprio lui ad aprire le marcature.
Consegnata a Marek Hamsik la maglia celebrativa dopo essere diventato il primo calciatore del Napoli per numero di presenze con la maglia azzurra (clicca qui)
-Ecco la formazione del Chievo:
https://twitter.com/ACChievoVerona/status/1066679852475080704
-Ecco la formazione del Napoli:
https://twitter.com/sscnapoli/status/1066670418210246656
Benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Chievo, gara valida per la 13a giornata di Serie A. Napoli atteso, sulla carta, ad un match abbordabile, contro un Chievo ultimo in classifica e in piena crisi tecnica dopo le clamorose dimissioni di Ventura dal ruolo di allenatore. I ragazzi di Ancelotti, visto anche il successo di Inter e Juve nei metch di ieri cercheranno assolutamente di ottenere i tre punti.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro