Cerca
Close this search box.

Napoli-Chievo, Ancelotti in conferenza stampa: “Mertens ha subito un colpo, non ho bisogno di prove da Milik. Meret e Ghoulam domani andranno in panchina”

Premi F4 per aggiornare la diretta

Su Cavani ed il mercato di gennaio.

“Siamo concentrati sulle valutazioni per il mercato di gennaio. Ci sarà poi il tempo per valutare dei rimedi. Cavani? E’ un giocatore che mi piacerebbe allenare. Non sono riuscito ad allenarlo nella mia vita ma come lui potrei dire Messi. So quanto è amato dai tifosi del Napoli.”

Ghoulam?

E’ recuperato, gli manca l’adattamento alla partita. E’ in dirittura di arrivo e sarà convocato.”

Diawara?

“Possibile che domani giochi. Sta bene fisicamente, siamo soddisfatti del suo rendimento anche se qualcuno si è lamentato che ha giocato poco. Io sono contento.”

Su Meret ed i tre portieri.

“Alex è rientrato, sta facendo un lavoro completo da questa settimana. E’ convocato e domani andrà in panchina. Poi vedremo l’impegno dei tre, ma non esageriamo con le rotazioni. Situazione atipica per me, perché non ho mai avuto tre portieri di livello.”

Sulle motivazioni e le partite di cartello.

“La partita di cartello ti da senza dubbio più motivazioni, che magari la partita più semplice non ti da. Questa squadra ha dimostrato che da questo punto di vista è affidabile e quindi sono abbastanza sereno. Le vogliamo preparare bene tutte alla stessa maniera.”

Sul San Paolo e gli stadi.

“Mi piacciono gli stadi con il campo vicino e mi sembra abbastanza normale e mi auguro che i tifosi del Napoli possano usufruire in futuro di uno stadio con delle comodità e la possibilità di vedere la partita nella maniera migliore. Stadi che hanno una grande tradizione non devono essere cancellati. Il nome San Paolo fa parte della storia di questa città.”

Sul momento di Allan e Fabian Ruiz.

“Fabian è molto giovane e credo che nel tempo riuscirà a raggiungere la Nazionale maggiore con questo rendimento. Credo che Allan è stato premiato per l’impegno, la volontà ed il sacrificio che ha fatto. Era impensabile fino a qualche tempo fa che lui potesse giocare con la Nazionale brasiliana. Se uno ci crede veramente, alla fine i risultati li raggiunge.”

Sui risultati dell’ultimo periodo.

“Ciò che ho apprezzato nell’ultimo periodo è stato il lavoro collettivo della squadra. C’è stata grande solidità difensiva. Ho visto grande qualità nel gioco da dietro e grande personalità. Ci sono state tante cose positive.”

Sulla grande risposta del San Paolo per il match di domani.

“C’è sintonia tra la squadra e l’ambiente e questo è un segnale molto positivo anche per il futuro. Per ottenere risultati serve questo tipo di sinfonia. I meriti sono di tutti.”

Sul calendario ed il Chievo.

“Non abbiamo mai pensato che il calendario fosse difficile o facile. Ogni partita va preparata al meglio delle nostre possibilità senza tener conto degli altri. Il Chievo ha tantissime motivazioni, ha cambiato allenatore e sarà una partita molto difficile. Di Carlo è arrivato e sicuramente proporrà qualcosa di nuovo.

Il distacco di sei punti deve darci la motivazione per puntare ancora più su. La Juventus sta facendo grandissime cose.”

Ci sarà turnover con il Chievo?

“Non ci sono stati particolari problemi con i rientranti dalle Nazionali. Abbiamo avuto dei problemi di poco conto con Verdi e Younes. Per il primo occorrerà un po’ di tempo. Stiamo valutando un colpo che Mertens ha preso in allenamento. Diventerà difficile fare scelte di formazione.”

Sul periodo di Milik ed il ballottaggio con Mertens.

“Ci sono dei giocatori che, come tutti, passano dei momenti buoni e meno buoni. Resta il fatto che Milik fa parte di una batteria di attaccanti che mi ha soddisfatto di più. Gli attaccanti hanno fatto tutti benissimo e non abbiamo avuto problemi realizzativi. “

Allegri ha detto che quello che sta per cominciare non è un tour de force, ci sarà possibilità di rinforzarsi. Spalletti ha parlato di un pacchetto interessante. Da qui alla sosta cosa rappresenta per lei questa serie di partite?

La consideriamo una opportunità per cercare di restare competitivi. Ancor di più lo siamo adesso, ancor di più lo saremo poi. Dobbiamo sfruttare queste partite per cercare di accorciare la distanza dalla prima della classe.

A breve comincerà la conferenza dell’allenatore azzurro.

Il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, interverrà in conferenza stampa da Castelvolturno alle 12 e 30 alla vigilia del match di campionato con il Chievo Verona.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.