Garcia: “A Verona i tifosi sono stati eccezionali, avevamo una curva intera, ci hanno sostenuto ed erano felici a fine partita. Grande ammirazione per chi risparmia su altre cose e sostiene la sua squadra del cuore, molti hanno fatto entrambe le trasferte ravvicinate. Sono decisive queste due gare per il girone, domani vogliamo essere almeno secondi, poi vedremo per la gara di ritorno. Attenti all’Union Berlino che ha delle qualità. Storia dello stadio? Se si riferisce al 2006 non ricordo (ride, ndr)”
Zielinski: “Mi sento uno dei leader, sto qui da tanto tempo e penso sempre alla squadra, non conta chi fa gol o assist. Qualsiasi giocatore deve sentirsi responsabile del risultato di una partita”
Garcia: “Bonucci è un grande giocatore, ha fatto benissimo in Nazionale e ha fatto parte della Juventus che ha dominato il calcio italiano”
Garcia: “Ho pochi dubbi, ho la formazione in testa, si dice che la notte porta consigli. Bisogna essere misurati, non si può passare dal tutto male al tutto bene. Andiamo avanti, rispettiamo l’Union Berlino e pensiamo a vincere domani, nessuna partita è vinta prima di giocarla, soprattutto in Champions League. Il resto è letteratura. Tousart? Giocatore forte fisicamente che gioca in modo semplice, da tutto, pensa solo alla squadra. Gli allenatori amano avere questi giocatori, si può andare in guerra con giocatori così”
Zielinski: “Rinnovo? Da tanti anni cerco di dare il massimo per la squadra. Stiamo bene, non pensiamo proprio al Milan, abbiamo una gara di Champions League. Non ho mai considerato Zielinski un giocatore discontinuo, le persone dicono sempre quello che vogliono ma Zielinski da sempre il massimo e sarà così anche domani sera. La presenza del presidente ci ha fatto piacere, è una cosa positiva. Ha fatto colloqui con tutti, lo staff, al rinnovo ci pensa il mio agente con la società”
Garcia: “Conosciamo la storia recente dell’Union Berlino che è bella, è una novità per loro qualificarsi alla Champions League. Hanno fatto un’ottima stagione, sono stati talvolta anche primi in Bundesliga, hanno meritato la qualificazione. Sono in un momento difficile, hanno buoni giocatori anche se sono in difficoltà, parlo di Bonucci ma anche Tousart che rivedrò con grande piacere. Abbiamo iniziato bene vincendo a Braga, penso che potremo andare anche verso i 95 minuti, dobbiamo durare. I giocatori danno sempre il meglio, non solo a Verona si è visto il valore del gruppo, si sono impegnati sempre, non era facile vincere a Verona giocando alle 15 di sabato dopo la sosta, tre giorni prima della Champions League. Abbiamo solo fatto il nostro, non c’era da cadere nel catastrofismo dopo la sconfitta contro la Fiorentina nè nell’eccessivo entusiasmo dopo la vittoria di Verona. Loro hanno fisicità, aspettano i tuoi errori, dovremo essere concentrati e imporre il proprio gioco”
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Piotr Zielinski e Rudi Garcia, centrocampista e allenatore alla vigilia di Union Berlino-Napoli, gara valida per la terza giornata del girone A di Champions League.
Dal nostro inviato a Berlino Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro