RILEGGI IL LIVE – Champions League: Napoli-Liverpool 1-0(89′ Insigne) : Insigne fa esplodere il San Paolo

Segui con noi la diretta testuale del match

90+3 Finisce qui la partita: il Napoli si impone per 1-0 sul Liverpool!

89′ GOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL! Grande azione di Callejon che la mette sul secondo palo per Insigne che in scivolata appoggia in rete!

86′ Manè verticalizza per Salah: ancora decisivo Ospina con una provvidenziale uscita con i piedi.

83′ Cross perfetto di Mario Rui per l’inserimento di Mertens che colpisce al volo da due passi ma prende in pieno il legno superiore!

81′ Sostituzione NAPOLI : entra ZIELINSKI (20), esce HAMSIK (17).

76′ Sostituzione per il Liverpool: fuori Milner, dentro Fabinho.

73′ Occasione per il Napoli! Cross da sinistra di Koulibaly, Callejon calcia al volo di destro ma sulla linea interviene Gomez ad allontanare il pallone.

72′ Callejon calcia addosso ad Alisson in uscita: tutto inutile però perché allo spagnolo era stato sbandierato un fuorigioco inesistente.

70′ Ci prova subito il neoentrato Verdi, che raccoglie una corta respinta della difesa e calcia dal limite: palla alle stelle.

68′ Doppio cambio per il Napoili: Ancelotti manda in campo Verdi e Mertens al posto di Fabian Ruiz e Milik.

67’Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Salah raccoglie il pallone al limite dell’area ma calcia male col sinistro non inquadrando la porta.

62′ Il Liverpool si esalta con un rapido contropiede orchestrato da Salah e Manè: sul cross di Firmino è provvidenziale l’intervento di testa in tuffo di Hamsik che allontana il pallone.

59′ Insiste il Napoli! Insigne serve Milik che calcia con potenza dal limite dell’area, ma senza precisione: palla a lato.

56′ Mario Rui, servito da Fabian Ruiz, mette stavolta in mezzo un buon cross basso sul quale è bravissimo Gomez ad anticipare Insigne in calcio d’angolo.

54′ Hamsik allarga splendidamente il gioco per Mario Rui, il cui cross è però fuori misura per Milik.

50′ Tentativo da fuori dell’ex Real Betis sugli sviluppi del croner: il suo mancino è centrale e Alisson blocca in due tempi.

49′ Alisson salva il Liverpool! Intervento tutt’altro che facile quello del portiere del Liverpool che va a respingere la conclusione dai venti metri di Milik, poi Gomez anticipa tutti e spedisce il pallone in angolo.

46′ Via alla ripresa, batte il Liverpool

Termina qui il primo tempo: 0-0 al San Paolo.

48′ Il Napoli spinge sulla sinistra, bel cross di Mario Rui per Milik che prova ad arrivarci ma manca l’impatto col pallone.

47′ Milner stende in maniera irregolare Allan, scatta il giallo per il giocatore del Liverpool.

45′ L’arbitro ha concesso quattro minuti di recupero

38′ Milik cerca Insigne in verticale: pallone leggermente lungo per il numero 24 azzurro e azione che sfuma.

36′ In occasione dell’azione precedente Ospina ha travolto anche Albiol, soccorso dallo staff medico del Napoli.

35′ Il Liverpool mette in mezzo due cross pericolosi da destra: il primo viene allontanato da Albiol, il successivo è respinto da Ospina in uscita con i pugni.

32′ Palla dentro per Milik che stoppa spalle alla porta, si gira e conclude! Tiro centrale, respinge Alisson con una mano

29′ Intanto comincia a piovere sul San Paolo.

26′ Primo velleitario tentativo del Liverpool: è Wijnaldum a provarci dalla distanza senza però centrare la porta difesa da Ospina.

22′ Il Napoli ora schiaccia il Liverpool nella propria metà campo24′ Progressione micidiale di Koulibaly che parte velocissimo sulla sinistra, si allunga il pallone e nel tentativo di recuperarlo travolge Van Dijk. Giallo per il difensore azzurro.

18′ Ecco il cambio: esce addirittura in barella Keita, al suo posto dentro Henderson.

15′ Problemi per Keita che si accascia a terra dolorante, entrano in campo i sanitari del Liverpool.

10′ Napoli vicino al vantaggio: sponda di Milik per Callejon che cambia meravigliosamente gioco per Insigne che controlla di petto e calcia in diagonale sfiorando il palo alla sinistra di Alisson. Splendida azione del Napoli!

7′ Il Napoli prova a scavalcare la linea difensiva del Liverpool: Insigne viene però pescato in fuorigioco su un lungo lancio di Allan

5′  Break di Milik sulla trequarti avversaria, appoggio dietro per Callejon che prova subito il passaggio in verticale. Chiude bene la difesa inglese.

2′  Callejon viene subito servito sulla destra, buona chiusura di Van Dijk. Napoli subito in attacco

1′ Inizia la partita al San Paolo, è il Napoli a muovere il primo pallone della gara

Le due squadre schierate a centrocampo, inizia a risuonare la musichetta della Champions League

Nell’altro match del girone il Psg a fine primo tempo passeggia sulla Stella Rossa e guida 4 a 0.

Ecco la formazione del Liverpool:

Ecco la formazione ufficiale azzurra:

https://twitter.com/sscnapoli/status/1047538176267624448

Ultime di formazione per gli azzurri: a sorpresa Maksimovic al posto di Hysaj e Fabian Ruiz al posto di Zielinski, confermato l’attacco.

CLICCA QUI per il grafico con la probabile formazione azzurra.

Benvenuti alla diretta testuale del match valido per la seconda giornata di Champions League tra Napoli e Liverpool. Gli azzurri, guidati dal re di coppe Carlo Ancelotti, sono chiamati all’impresa per restare ancora a piena corsa nella lotta alla qualificazione mentre i Reds, dopo la vittoria all’esordio sul Psg, vogliono mettere un mattone importante nella corsa al primo posto del Girone.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.