Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Garcia: “Non penso che sia un momento difficile, ho parlato con Kvara”

Garcia: “Io ho giocato quando ero al Marsiglia ma era un altro periodo. Il Braga è cresciuto tanto e torno qui con molto piacere. Noi rispettiamo gli avversari e non li sottovaluteremo”.

Mario Rui: “Far parte della Nazionale era un obiettivo ma l’allenatore ha fatto delle scelte”.

Mario Rui: “Il Braga è uno dei migliori degli ultimi anni, dobbiamo stare molto attenti perchè sicuramente vorranno vincere A Napoli sto bene, sono qui da 7 anni e i tifosi sono sempre molto vicini. Napoli è una delle città più belle in cui sono stato”.

Mario Rui: “È un piacere tornare a giocare in Portogallo, anche in chiave Nazionale, ma il mio primo pensiero è la partita di domani”.

Garcia: “Natan ha lavorato durante la sosta. È già vicino a poter giocare ma voglio metterlo nelle condizioni giuste per poterlo fare”.

Garcia: “Non sono deluso e neanche sorpreso di questo Napoli. Dobbiamo migliorare nella continuità e già da domani ci proveremo”.

Mario Rui: “Anche l’anno scorso abbiamo sofferto un po’ i calci d’angolo. Difendendo a uomo o a zona cambia poco, sicuramente è uno dei punti da migliorare ma i gol presi a Genoa sono una coincidenza”.

Garcia: “Domani vogliamo vincere con determinazione, ambizione e fiducia. Il Braga ha delle qualità e conosciamo bene anche alcuni giocatori. Noi però vogliamo iniziare bene il girone ed essere continui dal primo all’ultimo minuto. Dobbiamo portare a casa tre punti”.

Garcia: “Le statistiche non sempre vogliono dire tutto, ma nella preparazione atletica si. Contro il Genoa le statistiche erano più alte nel secondo che nel primo tempo”.

Mario Rui: “Il gruppo è coeso e non ci sono problemi. Ci dispiace che si parli così tanto perchè siamo uniti compatti. La condizione fisica è buona, è solo una percezione da fuori perchè la squadra sta bene. A livello di gioco non ci stiamo esprimendo al massimo, ma quello è un demerito nostro”.

Garcia: “Tutta la rosa è importante. Come abbiamo vito nelle prime partite i risultati non si ottengono solo con gli undici titolari. Speriamo che Khvicha domani si sblocchi. Lui è diverso, è stato frenato un po’ nella preparazione. Ci ho parlato perché voglio che sia tranquillo. Lui non vede l’ora di essere decisivo e di fare gol, io credo che l’unico modo per farlo è stare tranquillo. Sogniamo di giocare la Champions, queste serate sono fatte per grandi giocatori e Kvara è uno di loro”.

Mario Rui: “Le squadre rispetto all’anno scorso sono state più preparate e quando ci affrontano si preparano meglio. Poi tocca a noi in campo cercare di migliorare, anche se parliamo di momento negativo, mi sembra un po’ esagerato tutto questo pessimismo. Già da domani cercheremo di cambiare le idee di tutti”.

Garcia: “Cosa non funziona ancora? Dobbiamo essere più efficaci, nelle ultime partite non abbiamo centrato abbastanza la posta. Poi dobbiamo essere in grado di non subire gol, ma nelle quattro prime partite abbiamo subito 8 tiri in porta e cinque gol, quindi non difendiamo così male. Statisticamente se concediamo poco come facciamo all’inizio prenderemo meno gol”.

Garcia: “Ho sentito il presidente come al solito. L’ho chiamato domenica e lui mi ha richiamato stamattina. Sono sereno e anche il presidente”.

Mario Rui: “Siamo pronti per fare del nostro meglio e giocare al meglio delle nostre qualità. Non penso che sia un momento difficile. Abbiamo analizzato le due partite e sappiamo cosa abbiamo sbagliato. Tra Lazio e Genoa abbiamo sbagliato 90 minuti complessivi. La squadra è unita e vogliamo vincere domani. Siamo carichi”.

Garcia: “Oggi parliamo della Champions. Se c’è qualcosa che non va si parla del campionato, ma siamo solo all’inizio della stagione dopo una sconfitta con un solo tempo giocato male ed un pareggio. Bisognerebbe essere più continui, ma possiamo anche dire che il campionato è una cosa e la Champions ne è un’altra. C’è un girone da superare, le partite sono meno e quindi contano di più. Arriviamo con determinazione ma anche con fiducia”.

La conferenza sta iniziando.

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Rudi Garcia. Il tecnico del Napoli parlerà alla vigilia di Braga-Napoli, primo match del girone della UEFA Champions League, insieme con Mario Rui.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.