Cerca
Close this search box.

Conte a Castel di Sangro: “Vogliamo ripagare affetto dei tifosi, siamo vicini alle famiglie di Scampia”

Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Antonio Conte, presentazione nel ritiro di Castel di Sangro.

Con qualche minuto di anticipo Conte ha voluto ringraziare i tifosi per il comportamento e il sostegno avuto in questi giorni.

Comincia a parlare Conte: “Siete un popolo unico, dobbiamo essere orgogliosi di rappresentarvi e darvi delle gioie. Ci state inondando d’entusiasmo, fa benissimo al nostro cuore. Non vogliamo dimenticare cio’ che é successo lunedi a Scampia, sono delle tragedie che ci toccano, siamo vicini alle famiglie delle vittime
e cercheremo di essere d’aiuto. Ogni giorno dev’essere una gioia, passione ed entusiasmo. Forza Napoli”.

Pian piano vengono presentati tutti i membri dello staff di Antonio Conte.

Dal fratelli al preparatore e su Oriali Conte dice: “Ho trovato un milanese entusiasta di venire a Napoli, ogni giorno che passa mi mette più pressione perché dice che dobbiamo ripagare affetto dei tifosi. Abbiamo voglia di fare delle cose importanti”.

Parlando del fratello Conte spiega: “Gianluca non ha sconti. Sa benissimo che se è nel mio staff è perché ha dei valori. Io non sono uno che porta amici o familiari per compagnia. E’ una grandissima persona”.

Oriali: “Onoreremo la città e tutti i tifosi, non possiamo promettere ma abbiamo obiettivo di fare il massimo”.

Su cosa si basa la scelta dello staff di un tecnico: “Globalmente bisogna trovare persone che ragionano sulla tua stessa linea d’onda, io sono una persona molto esigente con me stesso, perché posso poi in questo modo chiedere tanto allo staff e ai giocatori. Ho bisogno di grande disponibilità, persone che siano serie che abbiano tanta empatia con il gruppo. La scelta non è semplice, ma ho la fortuna di avere un grandissimo staff quest’anno, dove tutti hanno voglia di entusiasmare”Io sono una persona molto esigente con me stesso, perché posso poi in questo modo chiedere tanto allo staff e ai giocatori. Ho bisogno di grande disponibilità, persone che siano serie che abbiano tanta empatia con il gruppo. La scelta non è semplice, ma ho la fortuna di avere un grandissimo staff quest’anno, dove tutti hanno voglia di entusiasmare”.

Infine Conte e tutto lo staff si fa una foto con i tifosi.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.