Ancelotti: “E’ una bella novità l’amichevole negli Stati Uniti, partiremo subito da test impegnativi. Trentino come il Canada? Ci sentiamo ben voluti, il campo è perfetto, la vasca della sabbia serve per il recupero e per lavori di forza. Inglese, che ha avuto problemi alla caviglia, la sta utilizzando, oggi faremo un lavoro di prevenzione. In Canada ho visto qualche orso, qui no. A centrocampo stiamo cercando un altro Fabian, un profilo moderno che possa giocare in più ruoli, magari anche da trequartista. L’anno scorso sono stati fatti acquisti mirati: Meret, Fabian, Verdi. Lozano è un profilo interessante, ma è del Psv Eindhoven. E’ una novità per me valutare i giovani, Gaetano lo conoscevo già, non Palmiero e Tutino. La macchina infernale non è una novità, la usiamo da tempo, ci serve a valutare altri dati, non solo i chilometri percorsi. I carichi una volta erano tantissimi, veramente esagerati, metri e metri di corsa lenta, nei boschi, infatti, a 60 anni ho avuto dieci operazioni. La prevenzione non era considerata, oggi penso che gli atleti stiano meglio. La costruzione da dietro? A volte l’abbiamo fatta con tre difensori, con il terzino, con il centrocampista che s’abbassa, i cambiamenti delle regole c’imporranno anche delle novità. Il miglioramento della rosa è fondamentale per tenere alta la qualità. Verdi? Al momento è un giocatore del Napoli, su Callejon non ci sono novità, è sempre un giocatore importante, Ghoulam oggi è un giocatore recuperato al 100%, rivedremo il terzino che era”
Ancelotti: “Da parte mia e di tutto il Napoli va un ringraziamento ad Albiol, Manolas ci permetterà di fare un calcio più offensivo, di avere la linea più avanzata, ci può permettere di giocare nell’uno contro uno. Dobbiamo cercare di vincere, di essere competitivi, dobbiamo alzare l’asticella per riuscire a vincere qualcosa. Ho percepito maggiore entusiasmo, deve essere ricreato a mio modo di vedere, ci dobbiamo mettere del nostro con un calcio di qualità, con passione ed entusiasmo. Penso che il San Paolo pieno possa essere uno stimolo, l’idea è giocare un calcio offensivo, la partita contro l’Inter è un punto di riferimento. Icardi è un ottimo giocatore, molto apprezzato da tutti, è già positivo che giocatori così importanti siano accostati a noi, c’è l’apprezzamento per il giocatore e nulla più. Ne avete fatti tanti di nomi: Lozano, Rodrigo, non avete fatto Ronaldo perchè è della Juve. Auguro a Di Lorenzo di arrivare in Nazionale, mi fa molto piacere di ciò che stanno facendo Fabian, Allan e Ospina in Nazionale. Spero che ci siano tanti anni di Ancelotti. Stiamo cercando le opportunità che offre il mercato, non abbiamo fretta, è un estate molto lunga, il Napoli non è con l’acqua alla gola, siamo molto attenti nel valutare le cose. Sono contento che Conte sia rientrato in Italia, l’Inter renderà più incerto e competitivo il campionato. Vogliono investire molto, anche Sarri è rientrato in Italia, è andato in una grande squadra e la Juve ha preso un grande allenatore. Insigne ha avuto un ottimo periodo, Lorenzo è il nostro capitano, da lui m’aspetto comportamento e attaccamento alla maglia. Abbiamo due centravanti d’area di rigore, Mertens e Milik che ha fatto gol anche se non con grandissima continuità. Mi focalizzerei su un giocatore che alza la qualità dell’organico”
Ancelotti: “Ci dobbiamo comparare con Juve e Inter, non c’è stato il cambio, il Napoli una delle poche società che non ha cambiato, è una squadra già conosciuta, in linea con l’anno scorso. Vogliamo fare meglio, non è stato fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità, ci è rimasto un po’ di rammarico nella seconda parte della stagione. Vogliamo ripartire dalla partita contro l’Inter, non ci saranno grosse novità, dobbiamo consolidare ciò che abbiamo fatto non sempre ma con grande continuità nella scorsa stagione. La qualità del gioco è alla base del nostro calcio, vogliamo continuare su quella linea, conosco bene James, ha grande qualità, al momento purtroppo non è del Napoli, magari lo sarà o non lo sarà mai, ne parleremo quando sarà, non voglio scontentare altri giocatori. Non ho dato l’ok per la cessione di nessun giocatore, la volontà della società è di tenere tutti i migliori. Miglioreremo l’organico da qui al 2 settembre, c’è tempo”
12:31 – La conferenza stampa inizia con l’intervento del sindaco di Dimaro-Folgarida Andrea Lazzaroni
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Carlo Ancelotti, il primo appuntamento in cui l’allenatore azzurro farà il punto della situazione sul ritiro in corso a Dimaro.
Dai nostri inviati Ciro Troise, Antonio Balasco e Nico Bastone
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro