Cerca
Close this search box.

Lazio-Napoli, le probabili formazioni: Spalletti verso il 4-3-3

Lobotka partirà dalla panchina, Osimhen è la certezza al centro dell'attacco

Il Napoli ha un’altra chance di acciuffare il primato della classifica, dopo quella sprecata sul campo del Cagliari lunedì scorso. Le milanesi hanno steccato pareggiando contro Genoa e Udinese, il Napoli può agganciare i rossoneri e sorpassare i nerazzurri in attesa del recupero di Bologna-Inter. Il confine tra il sogno scudetto e l’ansia per la qualificazione in Champions League è molto sottile, vista la vittoria della Juventus ad Empoli e la sfida che lunedì sera vedrà l’Atalanta impegnata contro la Sampdoria.

La stessa Lazio può rientrare in corsa per il quarto posto, è un avversario di tutto rispetto. La squadra dell’ex Sarri è in crescita, sta metabolizzando le idee del suo allenatore, correggendo un po’ le difficoltà difensive e migliorando sempre di più nella proposta di calcio.

Il Napoli viene da due prestazioni deludenti contro il Cagliari e il Barcellona. “Abbiamo perso energie”, ha spiegato Spalletti che ritrova Lobotka tra i convocati. Il centrocampista slovacco, però, partirà dalla panchina, soltanto oggi è rientrato in gruppo per una parte dell’allenamento.

La certezza è Osimhen, sta superando il fastidio al ginocchio destro ed è pronto a mettere al servizio della squadra le sue qualità. È rientrato nella formazione titolare il 6 febbraio a Venezia, da quel momento ha segnato due gol e si è procurato due rigori.

Spalletti sistema il centrocampo, pronto al 4-3-3 come Sarri

In porta rientrerà Ospina, la linea difensiva dovrebbe essere la stessa della sfida contro il Barcellona con Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly Mario Rui. Il faro della mediana sarà ancora Demme con Fabian Ruiz Zielinski ai suoi fianchi, giocando con il 4-3-3 e prendendo spunto dal secondo tempo contro il Barcellona in cui il Napoli ha ritrovato un po’ d’ordine ed equilibrio.

Torna in campo Politano dal primo minuto, Osimhen è il centravanti con capitan Insigne ad occupare la zona sinistra dell’attacco.

Acerbi Pedro non dovrebbero recuperare per scendere in campo dal primo minuto, Sarri è orientato a confermare il suo 4-3-3. Tra i pali ci sarà Strakosha, Marusic, Patric, Luiz Felipe Radu dovrebbero formare la linea difensiva, Lucas Leiva è il regista con Luis Alberto Milinkovic Savic a lavorare da interni di centrocampo, il tridente sarà composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.

Ecco le probabili formazioni:

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Patric, Luiz Felipe, Radu; Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic Savic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne. A disp.: Meret, Marfella, Ghoulam, Juan Jesus, Zanoli, Elmas, Lobotka, Mertens, Ounas, Petagna. All. Spalletti

A cura di Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.