Lazio-Napoli 0-3, le pagelle: Hamsik, che classe! Insigne non si ferma più, riecco Callejòn!

Reina 6: Qualche piccola indecisione che non incide sul risultato. Buoni alcuni suoi interventi nonostante il suo momento di forma non al 100%.

Hysaj 6: Buon lavoro in fase difensiva, eccetto in qualche situazione particolare. Si vede poco in fase offensiva, resta basso e mantiene la sua posizione.

Albiol 6: Solito diligente lavoro in fase difensiva, bene nel gioco aereo. Buona la gestione dei possessi dalle retrovie a far ripartire la manovra azzurra. Va un po’ in difficoltà con l’ingresso in campo di Keita, ma riesce a reggere

Koulibaly 6.5: Si conferma a buoni livelli così come le ultime uscite in campionato e in coppa. Buon lavoro su Immobile che non riesce a esprimersi secondo i suoi standard.

Strinic 6.5: Ancora una buona partita per il croato dopo la buona prova contro la Juventus. Non era semplice con un avversario insidioso come Felipe Anderson, ma lo tiene bene e lo limita quando può.

Allan 6.5: Ritorna titolare dopo la panchina in coppa con la Juventus. E’ tra i più positivi e ha il merito di servire un gran bell’assist a Insigne per il gol che ipoteca i tre punti. Cala un po’ nel finale, ma ci sta dopo una partita tutta corsa e movimento.

Jorginho 6: Fa girare a dovere la palla, smistandola da un lato all’altro a seconda delle esigenze. Dà dinamismo alla manovra azzurra col suo palleggio sempre puntuale.

Hamsik 7: Fondamentale e decisivo nel gioco del Napoli. Straordinario l’assist per il gol di Callejòn che sblocca la gara. Azione in fotocopia nella ripresa che lo spagnolo non sfrutta. Porta via mezza difesa in occasione del gol di Insigne del 2-0. (Rog s.v.).

Callejòn 7: Ritrova il gol dopo un bel po’ di partite. Sempre puntuali e mortiferi i suoi tagli e i suoi movimenti. Solito lavoro di sacrificio in fase di non possesso. Esce per rifiatare un po’ in vista del finale di match. (Zielinski 6.5: Entra ed ha il merito di servire l’assist ad Insigne per il gol del 3-0)

Mertens 6.5: Non trova il gol ed è una novità. Il lavoro per la squadra, tuttavia resta prezioso. Cerca la rete in più di un’occasione, ma stasera doveva andare così.

Insigne 7.5: Ormai non si ferma più. Gol d’astuzia il primo a eludere l’intervento del portiere e del difensore avversari. Di prepotenza il secondo su assist di Zielinski. Peccato per il gol divorato nel primo tempo che, se segnato, avrebbe potuto regalare la gioia della prima tripletta in maglia azzurra.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.