Cerca
Close this search box.

La Repubblica – Disgelo tra Sarri e De Laurentiis: il rinnovo del tecnico è più vicino

''Il patron aveva sondato due allenatori''

Futuro che si tinge d’azzurro per Maurizio Sarri. Nel suo editoriale per l’edizione napoletana di Repubblica oggi in edicola, Antonio Corbo riferisce che dopo i dubbi di Sarri e i sondaggi di De Laurentiis per altri allenatori, lo scenario odierno sembra condurre ad un futuro insieme. Si legge stamane sul quotidiano: “Il presidente è sempre più convinto di prolungare il contratto con l’allenatore dei record. Sarri no, nella «bottega italiana del possesso palla» coltiva ancora l’idea più volte annunciata: passare ad un club che lo svincoli dal Napoli con un bonifico di 8 milioni ed altri gliene offra. Ma gli artigiani vivono sospesi tra temerarie avventure e assennato realismo. Sarri, sotto sotto, comincia a pensare che potrebbe anche rimanere a Napoli. Chi lo conosce, glielo legge negli occhi quando parla di giocatori che possono davvero sfondare. Zielinski, appunto. E non molto tempo fa. Solo sabato a tarda sera, dopo la vittoria rasserenante di Torino. A riferirlo non è l’avvocato Alessandro Pellegrini che da qualche giorno evita di rispondere al telefono, quale segreto protegge?

Qualcosa è cambiato per tutt’e due. Giampaolo, allenatore della Samp, era considerato l’eventuale sostituto del tecnico toscano. Qualcuno ha chiesto informazioni tra Empoli e collaboratori romani del presidente Massimo Ferrero, usa così nel calcio. Domande mirate con assoluta indifferenza. Il dubbio ha lasciato spazio ad un altro nome: Simone Inzaghi, ora alla Lazio ma con il sogno Juventus nella valigia già pronta.

Anche intorno a Sarri girano ipotesi diverse. Una è appena caduta. Il Milan lo cercava dai tempi di Berlusconi presidente, attraverso intermediari lanciava messaggi cifrati, ma proprio il Milan nel suo stravagante faraonismo riduce la sua attenzione su Sarri. Avrebbe promesso l’impossibile a Conte. Ma ha ancora tanti soldi da investire?

Questo è lo scenario. Una piattaforma interessante per ricostruire un rapporto di lavoro, compromesso da qualche malinteso. A Sarri non è sfuggito il sostegno di Aurelio De Laurentiis: dalle lunatiche e intempestive esternazioni dello scorso anno è passato ad una convinta manifestazione di fiducia dopo la sconfitta interna con la Juve. Il clima ideale per proseguire insieme la corsa verso lo scudetto”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.