Cerca
Close this search box.

La probabile formazione per il test con l’Egnatia: Spinazzola recupera, Kvara titolare

Prima amichevole internazionale per il Napoli, gli azzurri sfidano a Castel di Sangro l’Egnatia. Calcio d’inizio alle ore 20.00 al Teofilo Patini

 

E’ il giorno della terza amichevole del Napoli di Antonio Conte, la prima da quando la squadra è in Abruzzo. Stasera alle 20 (diretta testuale su iamnaples.it) gli azzurri affronteranno l’Egnatiacompagine albanese che ha sostituito l’Adana Demirspor, e allo stadio Teofilo Patini è previsto il tutto esaurito, anche alla luce dell’invasione di tifosi partenopei che c’è stata questo weekend, come accade sempre nei fine settimana. Ma con quale undici scenderà in campo il Napoli?

Conte sembra orientato a proseguire sulla strada di un’impostazione tattica improntata al 3-4-2-1. Tra i pali ci dovrebbe essere la staffetta tra Meret e Caprile. L’intenzione sembra essere quella di mischiare un po’ le carte, considerando anche la condizione atletica ancora non ideale di chi si aggregato solo da due giorni. Così in difesa potrebbe essere il momento di Rrahmani e Natan, affiancati presumibilmente da Di Lorenzo braccetto di destra. Sulle fasce a centrocampo Mazzocchi e Spinazzola (che ha recuperato). A centrocampo dovrebbe ricomporsi la coppia Anguissa-Lobotka. Politano e Kvara, attesissimo, a supporto di Cheddira. Spazio per tanti giocatori anche a partita in corso. Meno che per Victor Osimhen, che quasi quasi sicuramente sicuramente non sarà neanche in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Cheddira.

EGNATIA (3-5-2): Sherri; Dulysse, Malota, Xhemajli; Fangaj, Ahmetaj, Aleksi, Lushkja, Aliyev; Aibrahimoglu,Doukouo.

 

a cura di Tommaso Parrella

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.