Cerca
Close this search box.

La FIFPRO difende i giocatori azzurri: “Multe ingiustificate da parte del Napoli, lavoriamo per evitare intimidazioni!”

"Le questioni tecniche non sono di responsabilità dei dirigenti e sosteniamo Ancelotti ed i giocatori del Napoli"

La FIFPRO, la federazione internazionale dei calciatori professionisti, ha rilasciato un comunicato ufficiale in merito alla questione multe per i calciatori del Napoli, prendendo ovviamente le parti dei tesserati azzurri.

“L’intenzione del Napoli di trattenere gli stipendi dei calciatori non ha validi motivi e sarà contestata collettivamente. La FIFpro crede che la decisione del Napoli di vietare ai calciatori di tornare a casa dalle proprie famiglie, dopo il match contro il Salisburgo, sia ingiustificata. Come ogni lavoratore i calciatoti hanno il diritto al rispetto della propria vita privata, specialmente considerando il calendario già congestionato che prevede che i calciatori stiano lontani da casa per periodi prolungati. Le basi su cui il Napoli prevede l’applicazione delle multe a seguito della decisione dei calciatori di seguire istruzioni irragionevoli del club contraddicono il contratto collettivo in vigore in Italia. Facciamo eco ai sentimenti del membro FifPro, Associazione Italiana Calciatori (AIC), in quanto Carlo Ancelotti ed il suo staff tecnico sono in ultima analisi responsabili della gestione del gruppo di gioco per quanto ritenuto opportuno. Le questioni tecniche non sono di responsabilità dei dirigenti e sosteniamo Ancelotti ed i giocatori del Napoli.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.