Cerca
Close this search box.

Koulibaly: “Non pretendo scuse dai fiorentini, ho ricevuto tanta solidarietà. Combattiamo il razzismo”

Le parole del difensore azzurro in un videomessaggio registrato in occasione della festa della Toscana

Intervenuto con un videomessaggio in occasione della festa della Toscana, il difensore azzurro Kalidou Koulibaly è intervenuto nuovamente sui beceri cori razzisti di Fiorentina-Napoli: “Dopo gli episodi di Fiorentina-Napoli mi sono molto documentato sulla Toscana e ho scoperto che è una grande regione di cultura, di arte. Non pretendo scuse da parte dei toscani e dei fiorentini perché ho ricevuto tanta solidarietà da parte loro e del club viola. Li voglio ringraziare e ripartiamo da qui. Il razzismo è ancora molto presente nella società, e ne sono dispiaciuto: dobbiamo andare avanti e combatterlo. Auguro a tutti buona Festa della Toscana.

Voglio combattere il razzismo col ruolo che ho nella società. Tante persone magari non hanno la possibilità di far sentire la loro voce come invece ho io. Mi impegnerò sempre in questa lotta, da calciatore e da uomo“.

SSC Napoli’s Senegalese defender Kalidou Koulibaly red card during the Serie A football match between Salernitana and SSC Napoli at the Arechi Stadium in Salerno, southern Italy, on October 31, 2021.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.