Wijnaldum: “Ai tempi del Psv Eindhoven Mertens dimostrava di essere un grande giocatore, ha avuto miglioramenti continui, anche quando è passato dall’Utrecht al Psv segnava tanto, certamente non m’aspettavo i numeri da top player che ha inanellato”
Wijnaldum: “Conta solamente il Napoli per il momento, poi penseremo al City, una cosa alla volta. Il Napoli è un’ottima squadra, sarà molto diverso rispetto all’amichevole”
Wijnaldum: “Gli ultimi risultati aiutano parecchio, le vittorie contro Huddersfield, Crystal Palace e Paris Saint Germain sono molto indicative, siamo riusciti a portarle a casa nonostante fossero difficili. Sturridge sta migliorando molto, siamo arrivati in momenti diversi rispetto a lui nella pre-season, ha lavorato tanto, sta molto bene, non tanto riguardo all’aspetto realizzativo ma sotto il profilo della prestazione”
Klopp: “Mi ricordo ancora quella partita, sono finito a vederla qui con il custode, è stato interessante, eravamo soli, lui non parlava nè inglese nè tedesco, io non in italiano, è stata un’esperienza interessante, c’erano le magliette di Maradona. Mi mandarono in tribuna dopo l’espulsione, non fu una buona idea, fui circondato da tifosi del Napoli che non mi dicevano sicuramente belle cose. Ho imparato da quel giorno, ho capito che non devo fare più quelle cose. Prima del Borussia Dortmund, sono stato al Mainz che aveva tifosi caldi, naturalmente siamo consapevoli di cosa ci sarà domani ma non saremo condizionati. A Dublino c’era solo una partita amichevole, non avrà legami con la partita di domani sera. In quella gara abbiamo segnato su tutti i tiri fatti a differenza del Napoli che era andato a segno in un’azione in cui non c’era fuorigioco. Abbiamo vinto 4-0 col Barcellona e perso 4-0 col Mainz l’anno scorso, contano poco le sfide estive”
Klopp: “Lorenzo Insigne è un giocatore eccezionale, sono passati tanti anni da quel gol, non ricordo benissimo i dettagli di quella rete anche perchè il mio cervello filtra solo le cose belle. Il Napoli è una squadra forte tecnicamente, veloce, organizzata ma la buona notizia è che anche noi siamo preparati”
Klopp: “Mi piace Carlo Ancelotti, lo rispetto molto, ha allenato dei grandissimi club, è una buona volpe, è tattica dire delle cose carine sull’allenatore avversario, è da parecchio tempo in quest’ambiente, tutto ciò fa parte del gioco. Dobbiamo salire di livello domani, giochiamo contro una squadra forte in un ambiente incredibile”
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Jurgen Klopp e Georgino Wijnaldum alla vigilia di Napoli-Liverpool, gara valida per la seconda giornata del gruppo C della Champions League.
Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro