Sky Sport ha raccolto una testimonianza dei gravissimi fatti avvenuti durante Juventus-Napoli, con il tentativo di aggressione in tribuna ai tifosi azzurri “colpevoli” di aver esultato prima al gol annullato ad Insigne e poi a Koulibaly. Ecco il racconto:
“I disordini sono avvenuti in Tribuna Ovest, il settore tra la tribuna stampa e la curva Sud, occupata dai tifosi della Juventus. Domenica sera ero con mio figlio che otto anni per assistere alla partita seguendo il Napoli, la nostra squadra del cuore. Eravamo seduti in tribuna, in una zona attaccata alla loro curva, nell’ultimo spicchio. Al gol annullato ad Insigne ci viene spontaneamente d’esultare, lì ci fu un boato di alcuni tifosi juventini che scavalcarono la vetrata, armati di bastoni, mazze e altri oggetti, sembravano una furia. In quel momento gli steward hanno compiuto un ottimo lavoro, sono riusciti a bloccarli con un buon risultato. Al gol di Koulibaly abbiamo esultato, lo sguardo è andato verso la nostra destra e ci accorgemmo un’altra volta di questo fiume di gente che aveva scavalcato e correva verso di noi. Scappammo dai nostri posti per rifugiarci in qualche modo e corremmo verso la tribuna stampa con il tentativo di metterci al riparo”.
La Juventus ha replicato così: “La Questura di Torino non ci ha contestato nulla in materia d’ordine pubblico, l’episodio contestato si è verificato una sola volta, al gol di Koulibaly, non ci risulta che ci siano state spranghe e bastoni. Gli steward sono riusciti a contenere gli ultras”.
Bisogna ricordare che all’Allianz Stadium c’è un sistema di videosorveglianza d’altissima definizione che può aiutare a individuare i colpevoli
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro