Reina 5: Primo tempo impeccabile nel quale nega il gol a Mandzukic a pochi passi e compie un miracolo su Lichtsteiner. Sulla sua prestazione pesa l’uscita a vuoto sul gol di Higuaìn. Non c’è il fallo da rigore su Cuadrado, palla piena.
Maggio 6.5: Gara di grande sostanza da parte del terzino destro che rientrava da titolare dopo tante panchine. Buon lavoro in fase passiva, bene anche quando è il Napoli a tenere il possesso palla.
Albiol 6: Buon lavoro su Higuaìn da parte dello spagnolo che si guadagna anche un rigore, non assegnato da Valeri, inspiegabilmente.
Koulibaly 5.5: Continua anon convincere anche questa sera il difensore senegalese. Ingenuo sul fallo da rigore ai danni di Dybala, anche se l’argentino da via la palla prima dell’intervento. A sprazzi si rivede il difensore che tutti conoscono.
Strinic 5.5: Ottimo primo tempo, un po’ meno nella ripresa quando Allegri inserisce Cuadrado per far male proprio sulla corsia di competenza del croato.
Rog 7: Sorprende per personalità e per qualità tecnica. Nel primo tempo la Juve fatica a prendergli le misure. Si rende protagonista di alcune accelerazioni che disorientano gli avversari. Giocare così allo Stadium in una stagione dove ha visto poco il campo di gioco non è di certo da tutti.
Diawara 6: Gara di grosso sacrificio contro un centrocmapo di qualità come quello della Juve. Riesce a gestire bene i possessi e crea una buona densità in mediana.
Hamsik 5.5: Non riesce ad esprimere il suo talento e la sua leadership che ormai manca da qualche partita. Non è al top della forma e ci può anche stare visto che la panchina non l’ha praticamente mai vista in questa stagione. (Zielinski 6: Buon impatto col match, ma entra quando la partita è ormai compromessa).
Callejòn 6.5: Finalmente è tornato ad essere il giocatore che tutti conoscono, dedito al sacrificio e col vizio del gol. Ottimo lavoro sulla corsia di destra, ottimo il tempo di inserimento sulla rete del vantaggio azzurro.
Milik 6.5: Non è in una condizione fisica eccezionale ed è normale che sia così dopo l’infortunio subito. Tuttavia, ha il merito di capire i suoi limiti momentanei e di mettersi al servizio della squadra come può. Fondamentale il tocco per Insigne in occasione della rete del vantaggio. (Mertens s.v.)
Insigne 6.5: Conferma il buon periodo di forma anche questa sera allo Stadium. Splendido l’assist per Callejòn con il quale manda lo spagnolo in porta. Non molla neanche quando il match risulta più che compromesso.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro