Cerca
Close this search box.

Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: Diawara, che personalità. Bene Koulibaly, Ghoulam da incubo!

Reina 5.5: Non avrebbe potuto far di meglio sui due gol subiti, si rende protagonista di alcune scelte discutibili nella gestione del pallone, soprattutto nell’ultimo scorcio di match.

Hysaj 5: Soffre terribilmente Alex Sandro sulla sua corsia, sia in termini tecnici che in personalità. Va in ulteriore difficoltà quando con l’ingresso in campo di Marchisio, Higuaìn si allarga maggiormente sull’out destro.

Chiriches 6: Dopo la buona prestazione di tre giorni fa, si conferma su buoni livelli. Buone le chiusure sui due centravanti della Juventus.

Koulibaly 6.5: Partita quasi impeccabile per il difensore senegalese che ingaggia il duello con Higuaìn e lo limita parecchio. Bene sulle palle alte, preciso nelle chiusure.

Ghoulam 4: E’ lui che rovina una partita interpretata tatticamente nel modo giusto dal Napoli. Con il suo strafalcione, che di fatto mette Bonucci a tu per tu con Reina, si complicano i piani della squadra azzurra che riesce ad acciuffare anche il pareggio. Tuttavia, c’è nuovamente il suo zampino sul gol di Higuaìn che chiude i conti.

Allan 6: Ottimo primo tempo per il centrocampista brasiliano che pressa altissimo i difensori bianconeri. Va in debito d’ossigeno nella ripresa, ma continua a lottare fino alla sostituzione. (Zielinski 5.5: Entra in un momento complicato del match, non riesce ad incidere.

Diawara 6.5: Non era facile presentarsi allo Juventus Stadium con la personalità che ha avuto questo ragazzo nell’arco dei 90′ giocati. Sta dimostrando di poterci stare benissimo tra i titolarissimi, prestazione di gran livello. Ora bisogna continuare così.

Hamsik 5: Sotto le aspettative, sicuramente. Da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più. Purtroppo non riesce a distinguersi nel momento del bisogno. (El Kaddouri s.v.)

Callejòn 6.5: E’ il giocatore azzurro che riesce a far male di più alla retroguardia bianconera. Riesce a battere Buffon nel primo tempo, ma l’arbitro ravvisa un fuorigioco giusto. Freddo nel secondo tempo a ristabilire la parità sulla pennellata di Insigne.

Mertens 5.5: Si danna l’anima ma non riesce a trovare il guizzo giusto. Risulta spaesato in una posizione che, come risaputo, non è sua. Gli manca l’ultimo passaggio negli ultimi 20 metri.

Insigne 6: Nel primo tempo fa fatica ad ingranare, entra nella ripresa con maggiore convinzione. Trova la giocata giusta servendo splendidamente Callejòn a tu per tu con Buffon. Sarri lo sostituisce e lui si innervosisce parecchio. (Giaccheirni 5: Non riesce ad entrare nel ritmo gara).

Sarri 6: Il Napoli interpreta bene il match. Tiene il campo e sa soffrire nel momento giusto. L’errore di Ghoulam compromette una gara che il Napoli riesce anche a mettere sui binari giusti. Poi Higuaìn manda agli inferi gli azzurri con il suo gol.

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.