Juventus, i cori razzisti possono costar caro: si rischia la chiusura della curva Sud

Il Giudice Sportivo valuterà se procedere con la chiusura del settore o semplicemente multare la società bianconera

L’ennesimo sgradevole episodio dei cori razzisti potrebbe stavolta costar caro ai tifosi della Juventus. I destinatari delle discriminazioni sono stati i soliti: la città di Napoli, i napoletani, i buu razzisti contro Kalidou Koulibaly, a cui va aggiunto il “maiale” diretto a Carlo Ancelotti. I tifosi bianconeri non sono nuovi ad episodi di questo tipo, ma in questa occasione il Giudice Sportivo Gerardo Mastandrea, dopo aver accolto i referti dei tre ispettori federali presenti all’Allianz Stadium (due in prossimità delle due curve ed uno a metà campo), potrebbe addirittura decidere di sanzionare gli ultrà juventini chiudendo la curva Sud, settore da cui sono partiti i cori. Non è da escludere una semplice ammenda verso la società, ma ci sono altri due elementi che potrebbero far pendere l’ago della bilancia verso una sanzione più pesante: la mancata disapprovazione del resto del pubblico e il silenzio dello speaker dello stadio che non ha invitato gli ultrà a smettere.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.