Cerca
Close this search box.

Italiano a DAZN: “Ci godiamo questa vittoria, la classifica è bella. Sul Napoli dico che…”

Vincenzo Italiano, alleatore della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN dopo la vittoria contro il Napoli: “Abbiamo analizzato bene la partita col Real Madrid e nel momento in cui il Napoli ha preso in mano la partita ha creato tantissimo, forse meritava di più, abbiamo preparato in allenamento quello che era da evitare, ci vuole anche fortuna, cinismo, si sapeva che c’era da soffrire ma quello che a volte fa la differenza è avere la personalità di avere la palla, far correre l’avversario e questo forse ci ha premiato. Martinez Quarta? Esalta quest’idea di aumentare le linee di passaggio, gli viene naturale occupare quelle zone di campo. Può davvero fare bene, è un ragazzo che si allena sempre forte. Bonaventura? Fino all’ultimo era in dubbio, lui e Gonzalez, che mi ha detto di essere stanco e preferire giocare a partita in corso. In una partita come questa non abbiamo rinunciato a lui e siamo stati premiati con il gol. Siamo rimasti impressionati dal secondo tempo del Napoli contro il Real Madrid, se vai in inferiorità numerica loro vanno in fiducia e allora siamo andati ad alzare Quarta sulla loro trequarti. Fin dove può arrivare la Fiorentina? Abbiamo raggiunto l’obiettivo di non trascorrere 15 giorni come quelli trascorsi dopo San Siro, alcuni andranno in nazionale, quelli che eravamo rimasti dopo il 4-0 son stati 15 giorni tremendi, ci godiamo questa vittoria, la classifica è bella, è ancora lunga ma ci teniamo stretta questa crescita dei ragazzi, sono usciti stremati, tutti quelli che entrano danno l’anima e sono contento di questo”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.