Il Napoli disputa il penultimo atto del suo campionato in uno scenario prestigioso come lo stadio Giuseppe Meazza, la cornice ideale per prepararsi alla gara di Barcellona e allo stesso tempo ben figurare al cospetto di una big del nostro campionato dimostrando che la distanza in classifica così ampia è bugiarda. Gattuso ricorrerà al turn-over, stavolta si prevedono sei cambi rispetto all’undici anti Sassuolo. In porta spazio alla logica dell’alternanza, tocca a Meret difendere la porta degli azzurri, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Hysaj e Mario Rui sulle corsie laterali in modo da concedere un turno di riposo a Di Lorenzo, per la coppia centrale di difesa sono pronti Maksimovic e Koulibaly. Manolas ha rimediato l’infrazione della quarta e quinta costola del costato sinistro, è a forte rischio la sua presenza per Barcellona, Kostas proverà a recuperare ma non è assolutamente facile, ha rimediato lo stesso problema a metà ottobre contro il Verona, rientrò dopo tredici giorni nella trasferta di Roma ma poi si fermò per tre partite contro Salisburgo, Genoa e Milan.
A centrocampo Fabian Ruiz ha bisogno di tirare un po’ il fiato, Demme torna in mezzo al campo al posto di Lobotka mentre sul centro-sinistra Zielinski ha recuperato dalla botta rimediata contro il Sassuolo che l’ha costretto ad uscire acciaccato nel finale di gara. In attacco Mertens è squalificato, Milik avrà un’altra occasione per riscattarsi dopo le ultime opache prestazioni, Insigne è intoccabile sulla zona sinistra dell’attacco, sul fronte opposto ci sarà Politano.
“Stiamo parlando comunque di una squadra molto forte, che negli anni è sempre stata lì a cercare di dare fastidio a chi poi ha vinto lo Scudetto. Una squadra con una buonissima rosa, anche quest’anno si sono rinforzati molto per cercare di dare fastidio in campionato e sono stati bravi a vincere la Coppa Italia”, ha dichiarato Antonio Conte nell’intervista della vigilia. Anche per l’Inter ci sarà un po’ di turn-over, in porta ci sarà Handanovic. La difesa a tre sarà formata da Skriniar, Ranocchia e Bastoni, sulle due corsie laterali ci saranno Candreva e Young, in mezzo al campo agiranno Barella e Brozovic, Borja Valero è in vantaggio su Eriksen per agire a supporto di Lukaku e Sanchez che è in forma e ha più chances di Lautaro Martinez di finire nell’undici titolare. Ecco le probabili formazioni:
INTER: Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Borja Valero; Lukaku, Sanchez.
NAPOLI: Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Politano, Milik, Insigne.
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro